Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

"Narvill"

In Europa sarà disponibile un nuovo marchio per le melagrane azere Minashirin

Il produttore azero ID Agropark lancia sul mercato europeo un nuovo marchio di melagrane della varietà "Minashirin": Narvill. Ad annunciarlo è Irada Guliyeva, direttore risorse umane dell'azienda.

Irada ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di questo nuovo marchio. La Minashirin è una varietà unica di melagrana, che si distingue per la buccia rosso acceso, una bella corona e grandi arilli. Ha un sapore agrodolce e una buccia spessa, ed è ottima per l'export. Tra le oltre 60 varietà di melagrane coltivate in Azerbaigian, la Minashirin è il top della gamma".

"Il peso di un frutto di questa varietà raggiunge i 700 grammi. Si tratta di un vero e proprio complesso vitaminico-minerale, in quanto contiene aminoacidi essenziali e le principali vitamine del corpo umano: C, B6, B12 e K, oltre ai minerali come iodio, potassio, calcio, ferro e silicio. I suoi frutti mantengono a lungo la freschezza e il loro particolare sapore", ha continuato Irada.

L’area di coltivazione dell'azienda, che si trova nella regione di Saatli, nel sud dell'Azerbaigian, gode di un clima favorevole alla produzione di melagrane. Spiega Irada: "L'Azerbaigian ha 9 delle 11 zone climatiche e ogni regione è nota per le sue malattie endemiche. A Saatli, il clima è secco e semiarido e il terreno è salato, adatto alla coltivazione della melagrana".

Per quanto riguarda i volumi, Irada ha affermato: "In questa stagione prevediamo tra le 5.000 e le 6.000 tonnellate. I nostri alberi stanno raggiungendo la maturazione, e questo fa aumentare la resa rispetto allo scorso anno".

Finora, Agropark ID ha esportato melagrane solo nei Paesi della CSI (mercati russo, bielorusso e uzbeko). "La domanda è stata molto alta e le Minashirin hanno incontrato un forte apprezzamento. Quest'anno siamo pronti ad ampliare il mercato e iniziare ad esportare in Europa. I nostri primi Paesi di destinazione saranno Polonia, Germania e Paesi Bassi", ha concluso Irada.

Per maggiori informazioni:
Irada Guliyeva 
ID Agropark
+994502541775 
irada.guliyeva@id-agropark.az


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto