Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Kees van den Bosch, Freeland:

"Il livello dei prezzi delle cipolle egiziane è vicino a quello del prodotto olandese"

"Il mercato delle cipolle sembra essersi stabilizzato. Per un po' sembrava che si potesse arrivare a livelli altissimi, ma a quanto pare non è così. Il prezzo delle cipolle gialle in balla sacco si sta ora stabilizzando un po' intorno a 0,90 euro per la classificazione 60/80 - dice Kees van den Bosch, di Freeland - Arriva un momento in cui anche gli speculatori hanno bisogno di liberarsi delle loro cipolle e sembra che ci sia un po' più di prodotto disponibile rispetto a una o due settimane fa".


Coltivazione egiziana di cipolle

Allo stesso tempo la domanda è piuttosto ampia. Sia verso est, in Paesi come la Polonia e la Serbia, sia verso sud, in nazioni come la Spagna e l'Italia, le cipolle sono molto richieste - afferma Kees - C'è ottimismo anche per quanto riguarda la stagione di semina. Le prime cipolle da semina torneranno sul mercato a metà giugno e quest'anno si è puntato molto su di esse. Potrebbe quindi esserci nuovamente un buon commercio, ma chi vuole ancora entrare è in ritardo, perché sono tutte esaurite".

Le cipolle gialle egiziane si trovano ancora sporadicamente sul mercato, secondo Kees. "Alcune sono già state scaricate, ma certamente non in grandi quantità. I volumi consistenti arriveranno in aprile e maggio. Ma anche il raccolto egiziano è molto più ridotto quest'anno, dopo le scarse rese dell'anno scorso, e ora è piuttosto difficile ottenere bulbi. Le richieste di pagamento sono piuttosto alte e il livello di prezzo delle cipolle egiziane è vicino a quello del prodotto olandese".

Per maggiori informazioni:
Kees van den Bosch
Freeland 
Nijbracht 126
7821 CE Emmen - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)591 670570
Cell.: +31 (0)6 51406694
kees@freeland.nl   
www.freeland.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto