Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees van den Bosch, Freeland:

"Il livello dei prezzi delle cipolle egiziane è vicino a quello del prodotto olandese"

"Il mercato delle cipolle sembra essersi stabilizzato. Per un po' sembrava che si potesse arrivare a livelli altissimi, ma a quanto pare non è così. Il prezzo delle cipolle gialle in balla sacco si sta ora stabilizzando un po' intorno a 0,90 euro per la classificazione 60/80 - dice Kees van den Bosch, di Freeland - Arriva un momento in cui anche gli speculatori hanno bisogno di liberarsi delle loro cipolle e sembra che ci sia un po' più di prodotto disponibile rispetto a una o due settimane fa".


Coltivazione egiziana di cipolle

Allo stesso tempo la domanda è piuttosto ampia. Sia verso est, in Paesi come la Polonia e la Serbia, sia verso sud, in nazioni come la Spagna e l'Italia, le cipolle sono molto richieste - afferma Kees - C'è ottimismo anche per quanto riguarda la stagione di semina. Le prime cipolle da semina torneranno sul mercato a metà giugno e quest'anno si è puntato molto su di esse. Potrebbe quindi esserci nuovamente un buon commercio, ma chi vuole ancora entrare è in ritardo, perché sono tutte esaurite".

Le cipolle gialle egiziane si trovano ancora sporadicamente sul mercato, secondo Kees. "Alcune sono già state scaricate, ma certamente non in grandi quantità. I volumi consistenti arriveranno in aprile e maggio. Ma anche il raccolto egiziano è molto più ridotto quest'anno, dopo le scarse rese dell'anno scorso, e ora è piuttosto difficile ottenere bulbi. Le richieste di pagamento sono piuttosto alte e il livello di prezzo delle cipolle egiziane è vicino a quello del prodotto olandese".

Per maggiori informazioni:
Kees van den Bosch
Freeland 
Nijbracht 126
7821 CE Emmen - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)591 670570
Cell.: +31 (0)6 51406694
kees@freeland.nl   
www.freeland.nl

Data di pubblicazione: