Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Detlev Köster (Fruchtgroßhandel Köster) parla dell'inizio della stagione

"I cetrioli tedeschi continuano a essere molto richiesti"

Da circa una settimana i primi cetrioli del centro orticolo di Papenburg sono disponibili nei negozi della Germania settentrionale. Tuttavia, si tratta di quantità estremamente ridotte, tradizionalmente offerte a prezzi elevati. Per i calibri più grandi bisogna aspettare ancora qualche settimana. Ad affermarlo è Detlev Köster, amministratore delegato dell'omonimo grossista di frutta di Lilienthal.

Nonostante i prezzi di vendita elevati, i cetrioli precoci si vendono rapidamente, secondo Köster, il quale evidenzia anche i prezzi elevati dei cetrioli importati, come quelli provenienti dalla Spagna. "I cetrioli tedeschi sono ancora particolarmente richiesti, soprattutto dai nostri clienti del settore alimentare e della ristorazione. La regionalità è chiaramente la carta vincente".

Nel frattempo i primi asparagi da coltivazione riscaldata stanno arrivando da Nienburg, la roccaforte degli asparagi della Germania settentrionale. "Secondo il nostro coltivatore, quest'anno la superficie riscaldata è stata leggermente ridotta, a causa dei salari minimi, dei prezzi dell'energia e dei problemi di vendita degli anni precedenti. Tuttavia, i primi asparagi regionali vengono accolti bene dai nostri acquirenti", ha dichiarato Köster, che offre anche asparagi verdi spagnoli in parallelo all'apertura della stagione tedesca.

I primi asparagi di Nienburg provenienti da coltivazioni riscaldate sono in vendita a 19,50-20,00 euro/kg

Attualmente Johann Köster & Co. è gestita da Detlev Köster come manager di terza generazione. L'azienda si occupa di rifornire i mercati alimentari regionali al dettaglio, i ristoratori, i trasformatori e le istituzioni sociali. Da circa due anni l'azienda familiare è fornitore esclusivo di SanLucar nell'area di Brema. "Con SanLucar abbiamo un marchio di qualità riconosciuto e molto apprezzato, soprattutto dai nostri clienti del settore alimentare. A seconda della stagione, forniamo la gamma completa, dagli agrumi alle drupacee, dai pomodori ai piccoli frutti e all'uva".


Fragole SanLucar.

Immagini: Johann Köster GmbH & Co. KG

Per maggiori informazioni:
Detlev Köster
Johann Köster GmbH & Co. KG
Querreihe 1
28865 Lilienthal - Germania
+49 04792 93400
order@johann-koester.de  
www.johann-koester.de

Data di pubblicazione: