Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia Ortofrutta e CAAB: "Operazione O.P."

Si è svolto lo scorso 8 marzo un incontro molto partecipato tra le OP aderenti a Italia Ortofrutta e la direzione del Centro Agro Alimentare di Bologna. L'obiettivo del CAAB è quello di favorire l'insediamento delle Organizzazioni dei Produttori all'interno del Mercato di Bologna, che storicamente rappresenta un punto nodale per la distribuzione agroalimentare ortofrutticola del Paese.

Sono state illustrate diverse formule e proposte commerciali orientate a favorire l'insediamento di Organizzazioni dei Produttori. I mercati possono rappresentare una "frontiera" di espansione per le attività delle OP, verticalizzando la filiera distributiva sia verso i classici utenti dei mercati all'ingrosso (dettaglio tradizionale, HO.RE.CA., ambulantato) sia proponendo i propri prodotti alla Grande Distribuzione Organizzata, assolvendo alla funzione logistica oppure a quella di "show room".

Data di pubblicazione: