Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 20 al 30 marzo 2023

Assosementi: al via il Corso di formazione sul nuovo regolamento fitosanitario

Il prossimo 20 marzo prenderà il via il Corso di formazione fitosanitario per operatori professionali sementieri settore orticolo promosso da Assosementi, l'associazione che riunisce le aziende sementiere italiane. Declinato in quattro momenti di approfondimento da seguire in diretta streaming e condotti da rappresentanti del Servizio Fitosanitario Centrale e regionale e docenti universitari, il corso di Assosementi ha l'obiettivo di informare e formare le aziende sementiere sugli adempimenti oggi previsti in ambito fitosanitario.

A seguito dell'entrata in vigore del Regolamento fitosanitario 2016/2031, gli operatori professionali sono chiamati ad un ruolo sempre più attivo nel controllo delle loro produzioni, identificando i punti critici ed istituendo idonei sistemi di tracciabilità. Inoltre, devono assicurare la formazione del personale responsabile degli esami chiamato a controllare i diversi processi produttivi. Il corso di Assosementi sarà un utile strumento di aggiornamento per chiarire tutti gli aspetti tecnici.

Le lezioni si svolgeranno dal 20 al 30 marzo in quattro appuntamenti in diretta streaming. Il corso è realizzato in collaborazione con Dinamica, che al termine rilascerà un attestato per certificare la formazione dei partecipanti. Per iscriversi è richiesta la registrazione al seguente link. Il costo del corso è di 50 euro + Iva al 22% a persona per le aziende associate ad Assosementi e di 200 euro + Iva al 22% a persona per le aziende non associate.

Clicca qui per scaricare il flyer con il programma.

Data di pubblicazione: