Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rallenta a febbraio il trasporto aereo delle merci

Le rilevazione della società norvegese Xeneta sul trasporto aereo delle merci mostrano che a febbraio 2023 i volumi globali sono calati del 4% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Nello stesso tempo, la capacità di carico è cresciuta per l'undicesimo mese consecutivo tornando, per la prima volta in tre anni, sopra il valore pre-pandemico. In termini percentuali, la stiva è aumentata dell'11% su base annuale.

Questa situazione crea pressione sui noli, portando il valore medio globale, per viaggi spot, a 2,73 dollari al chilogrammo, ben il 35% in meno rispetto a febbraio 2022. Tale valore resta comunque superiore del 52% rispetto a quello del 2019. Ora però, commenta Niall van de Wouw, Chief Airfreight Officer di Xeneta, bisogna sganciarsi dai confronti col periodo precedente alla pandemia di Covid-19.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: