Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La spagnola Grupo Fruta de Autor raggiunge un accordo con il principale grossista di Dubai

Esportazione di arance in Medio Oriente

L'azienda spagnola Grupo Fruta de Autor ha raggiunto un accordo con la società Al Bakrawe, di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, per distribuire le arance sul mercato interno e riesportarle in altri Paesi del Golfo Persico.

Grupo Fruta de Autor è formato principalmente dalle società di produzione Algitama e Melon de Autor. Il gruppo commercializza meloni, angurie, agrumi (soprattutto mandarini e arance), kaki e zucca, principalmente sul mercato nazionale e in Europa.

"Queste società sono state riunite nel marchio Fruta de Autor per ampliare le esportazioni in Medio Oriente, Asia e Nord America. Non siamo ancora molto presenti in Nord America, ma stiamo crescendo molto in Asia e Medio Oriente", ha dichiarato Aitana Elizagarate, del reparto vendite del Grupo Fruta de Autor.

"Al Bakrawe è una delle principali società di import-export del Medio Oriente, ampiamente riconosciuta, grazie ad anni di esperienza. Avere un partner di questa portata è fondamentale per noi. È il più grande grossista di Dubai, l'hub di importazione e riesportazione del Medio Oriente, come i Paesi Bassi in Europa. Pertanto, siamo presenti anche in Qatar e in Arabia Saudita", ha aggiunto Aitana.

La partnership tra le due società si concentrerà sulle arance. “I nostri programmi di fornitura vanno da febbraio a giugno. L'Egitto è un grande esportatore verso i Paesi del Medio Oriente e, poiché la loro fornitura di solito termina a febbraio, le nostre arance trovano spazio in questi mercati. I primi lotti di arance sudafricane iniziano ad arrivare sul mercato alla fine di maggio o all'inizio di giugno. Non possiamo competere con i loro prezzi, quindi il loro ingresso nel mercato segna la fine della nostra finestra commerciale in questi Paesi", ha affermato Aitana.

"Questa è la terza campagna in cui lavoriamo in questi mercati. Da quando abbiamo iniziato, i nostri volumi sono aumentati molto e speriamo di continuare a crescere. Iniziamo con la Lane Late, quella più richiesta dai nostri clienti in Medio Oriente, continuiamo con la Navel Powel e finiamo con la Valencia. Questa settimana abbiamo già caricato 11 container e nelle prossime settimane spediremo dai 15 ai 17 container di arance a settimana, una quantità importante se si considera che il raccolto di quest'anno è stato scarso".

"Si prevede il 40% in meno di arance in questa campagna, rispetto alla precedente. I prezzi sono più alti a causa del calo della produzione e dell'aumento dei costi di produzione, quindi il mercato è più lento del solito in questo momento", ha aggiunto Aitana.

L'obiettivo non è solo esportare ma anche posizionare il marchio Fruta de Autor sui mercati. "È un onore per noi che un'azienda come Al Bakrawe decida di collaborare con noi e di mettere il proprio logo accanto al nostro marchio. Per noi è importante che il cliente si fidi del marchio. Ci abbiamo messo molto impegno, dal controllo e l’ispezione della qualità all'origine fino alla consegna alla destinazione finale, per garantire che gli arrivi siano in perfetto stato. Ecco perché nostro il marchio si differenzia dagli altri ed è molto apprezzato sui mercati. Anche se esportiamo in questi mercati solo da due anni, il nostro team di vendita ha più di 10 anni di esperienza in queste destinazioni", ha concluso Aitana.

Per maggiori informazioni:
Aitana Elizagarate
Fruta de Autor
+34 669 02 85 16
Sales2@frutadeautor.com 
www.frutadeautor.com

Data di pubblicazione: