Prevar™, un'azienda con sede in Nuova Zelanda, è orgogliosa di essere all'avanguardia nell'innovazione della frutta sulla scena mondiale, sviluppando e commercializzando cultivar di mele e pere.
Il recente impatto del ciclone Gabrielle è stato devastante per molti operatori. "Sosteniamo il settore e affianchiamo la nostra base di coltivatori mentre ci occupiamo di ripulire e ricostruire questo straordinario settore, per il bene delle nostre comunità, del nostro Paese e dei consumatori globali", afferma Tony Martin, amministratore delegato della Prevar.
"In questo momento di grande necessità, chiediamo il supporto dei referenti di settore e della rete in generale, per aiutare le persone direttamente colpite dall'impatto devastante degli eventi del mese scorso. Questa industria è composta da persone straordinarie a Hawke's Bay, come in tutta la Nuova Zelanda e in tutto il mondo".
Il team della Prevar lavora in collaborazione con Plant & Food Research (PFR) per fornire nuove varietà che si adattino alle opportunità di mercato, attuali e future. Prevar e PFR seguono e anticipano le future tendenze dei consumatori, per garantire che i prodotti del programma di breeding riflettano queste esigenze.
Esempi di risultati di successo di questo programma di breeding riguardano i marchi Sassy™, PiqaBoo® e Dazzle™, che stanno tutti mostrando una forte crescita e un potenziale futuro.
La Sassy™ è una varietà unica, con la sua buccia rosso brillante, la consistenza croccante e il gusto dolce. Con un periodo di raccolta precoce e una buona conservabilità, la Sassy è un'ottima mela da esportazione.
PiqaBoo® è una pera con un colore della buccia rosso vivo, ed è croccante e succosa. È stata creata come ibrido convenzionale di pere europee, giapponesi e cinesi.
La Dazzle™ è una mela dolce e croccante con buccia rosso acceso. Nata nei frutteti della Nuova Zelanda, Dazzle è vista come il più grande sviluppo dal lancio della Royal Gala, decenni fa.
L'obiettivo della Prevar è sviluppare cultivar e marchi premium attraverso l’individuazione di future opportunità di mercato e la costruzione di solide partnership con clienti globali. Per supportare questo obiettivo e le sue ambizioni future, il team della Prevar si è recentemente ampliato e ora include una risorsa marketing dedicata, Amanda Lyon. Amanda ha un eccellente background nel marketing dei prodotti di largo consumo (FMCG) e una passione per lo sviluppo di grandi marchi sui mercati internazionali. Il suo ruolo è sostenere le opinioni dei consumatori ed è anche responsabile della crescita globale e dell'ottimizzazione del marchio.
Anche Duncan Park è appena entrato a far parte del team e il suo ruolo è quello di supportare tutto ciò che riguarda la qualità e la tecnica. È responsabile della gestione della qualità nella produzione e post-produzione. "Duncan vanta una vasta esperienza tecnica e internazionale, oltre a un livello di competenza e conoscenza su alberi, frutteti, impianti di confezionamento, clima e qualità dei frutti che contribuiranno notevolmente a supportare il continuo sviluppo portafoglio attuale della Prevar, nonché le nuove varietà che lanceremo nei prossimi anni", conclude Tony.
Per maggiori informazioni:
Amanda Lyon
Prevar
[email protected]
www.prevar.co.nz
www.linkedin.com/company/prevar