Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Per il produttore peruviano J&L Agroexportaciones

Le uve Red Globe fruttano ancora bene

Il rapido passaggio a cultivar di nuova generazione indica che la cultivar Red Globe, cavallo di battaglia dell'industria dell'uva da tavola, sta rapidamente diventando un prodotto di nicchia nel settore dell'uva. Un produttore ed esportatore, J&L Agroexportaciones con sede a Lima, in Perù, che ha piantato il 100% con varietà Red Globe, ha registrato prezzi fluttuanti in Europa, ma sufficienti a garantire affari buoni e costanti.

Andrea Gamarra Castillo, direttore commerciale di J&L, dichiara: "Abbiamo 96 ettari piantati solo con la varietà Red Globe. Tuttavia, anche quest'anno abbiamo un progetto per le uve senza semi. Abbiamo due frutteti, uno a Pacanguilla e l'altro a Casma, in Perù".

J&L possiede le certificazioni Global Gap e Grasp. Opera come una cooperativa agricola che inizia la raccolta in ottobre, con un picco di esportazioni da novembre a gennaio e gli ultimi volumi inviati tra febbraio e maggio di ogni anno.

Gamarra Castillo afferma di esportare le uve Red Globe solo in Europa. "Le esportiamo solo in Europa. Per quanto riguarda i prezzi, ci sono stati anni difficili. Tuttavia, credo che la riduzione della produzione di Red Globe qui in Perù aiuterà le quotazioni in futuro".

Per maggiori informazioni:
Andrea Gamarra Castillo
J&L Agroexportaciones
+51 1 435 3892
alberto.pena@jylagroexportaciones.com 
www.jylagroexportaciones.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto