Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cibus Connecting Italy 2023, presentato il programma completo

Delineare nuovi scenari per il mondo del food, ortofrutta fresca compresa

Manca meno di un mese al Cibus Connecting Italy 2023, il Salone internazionale dell'alimentazione in scena a Parma dal 29 al 30 marzo. Nella conferenza stampa, tenutasi a Roma ieri 2 marzo, è stato presentato il programma completo dell'evento.

Obiettivo della manifestazione è quello di convogliare esigenze ed esperienze di produzione, industria e distribuzione attorno a un unico tavolo, che lavori a delineare nuovi scenari per il mondo del food.


Un momento della conferenza stampa di ieri 2 marzo

"Cibus Connecting Italy continua a crescere e ha già raggiunto numeri significativi - ha detto Gino Gandolfi, presidente di Fiere di Parma - ma mi sento di poter affermare che siamo ancora all’inizio di un percorso di sviluppo e di una sempre più intensa valorizzazione non solo di Cibus, ma di tutta la filiera agroalimentare italiana".

Durante la due-giorni fieristica sono attesi circa 20.000 visitatori da 90 diversi Paesi esteri, tra cui 1.300 top buyer (Metro AG International Germany, Selfridges, Sodexo UK, Waitrose UK, Albertsons, H-E-B USA, Rouses Supermarkets, Meijer, Albertsons, Performance Food Group, Sysco, The Kroger Co. Sysco, Marks & Spencer, Lulu Group International, Mercadona, Eroski Spain, Biedronka (Jeronimo Martins), Lotte Mart, Coop Estonia, Colruyt, Delhaize, Billa, Leclerc, Tesco, per citarne alcuni) in arrivo a Parma grazie al programma di incoming sviluppato in collaborazione con Agenzia ICE.

Tra le novità dell'edizione 2023, quattro nuove aree: ortofrutta (con l'esordio assoluto tra gli espositori della fiera di produttori italiani di frutta e verdura fresca - cfr. Freshplaza del 21/09/2022), semilavorati per gelateria e pasticceria, prodotti "rich in" e plant-based.


(fonte immagine: cibus.it)

"Cibus è definitivamente il manifesto del made in Italy alimentare, della capacità della nostra manifattura e delle nostre filiere di essere sempre più in sintonia con i consumatori di tutto il mondo - ha dichiarato Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma - Negli ultimi 10 anni l'export agroalimentare è cresciuto a doppia cifra, anche durante la pandemia e la guerra, in tutte le aree geografiche e su tutti i canali. Per questo, Cibus ha voluto ed è riuscito a diventare un evento internazionale di successo con cadenza annuale".

Per maggiori informazioni: www.cibus.it