Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Un modo aiutare gli agricoltori in difficoltà"

Siccità: sconti alle aziende che effettuano ricerche idriche nel sottosuolo

La preoccupazioni sull'emergenza idrica, già incalzante a febbraio, fanno pensare a un'altra estate senz'acqua, specie nelle regioni del nord Italia, dove neanche le ultime piogge e nevicate sembrano migliorare la drammatica situazione degli invasi.

Svolgimento operazioni di ricerca idrica nel sottosuolo in Costa d'Avorio.

Per agevolare le aziende agricole e permettere quindi agli imprenditori di salvare il proprio raccolto nei mesi più caldi dell'anno, la HydroHunter Italia, società di Grosseto che si occupa di ricerche idriche nel sottosuolo attraverso innovativi sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, ha previsto tariffe agevolate per tutti i clienti che intravedono nei pozzi artesiani una possibile soluzione per garantire l'irrigazione delle proprie coltivazioni.

Vincenzo Orso, pilota della suddetta ditta, ci spiega: "Fino alla metà di maggio, applicheremo uno sconto del 20% sul nostro listino per rendere più appetibile questo piccolo investimento. È una strategia per venire incontro agli agricoltori che stanno affrontando la forte carenza di acqua, una problematica in costante peggioramento con l'arrivo della stagione calda. L'interesse per i pozzi artesiani è cresciuto nell'ultimo anno, ma c'è chi perfora il terreno senza conoscere se nella propria zona siano presenti falde acquifere capaci di garantire soddisfazioni volumetriche. Il nostro servizio, dunque, intende evitare che si spendano soldi per inutili trivellazioni, sapendo invece in anticipo se conviene o meno proseguire".

"La scontistica - continua il pilota - permette anche di incentivare l'azienda agricola ad anticipare i tempi. Nei mesi estivi lavoriamo senza sosta e spesso non riusciamo a soddisfare tutte le richieste, che tra l'altro richiedono una certa rapidità. La lista d'attesa si allunga e il rischio che il raccolto venga danneggiato aumenta.

La HydroHunter Italia, prima di sorvolare il suolo con droni ad alta precisione e dotati di particolare sonda tecnologica, studia la singola porzione di terreno interessata a livello geologico, idrogeologico e geofisico, consegnando poi l'analisi gratuitamente al cliente. "Con poche centinaia di euro, riusciamo a fornire all'azienda risposte immediate e precise. Rispetto ad altri sistemi di ricerca, siamo più economici e rapidi. In due ore riusciamo infatti a scansionare fino a 5 ettari di terreno, a una profondità di 240 m".

Per maggiori informazioni:
Hydro Hunter Italia
Grosseto - Italy
+39 3510012837
info@hydrohunter.com
hydrohunter.com