Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda Hangar era presente a Novelfarm con le proprie novità

Novità nel campo dell'illuminazione

La tecnologia amica e l'energia per le sfide di oggi: Led e software specifici per coltivazioni protette, allevamenti e ricerca. "La risposta a queste sfide da parte di Hangar start up nel mondo della luce digitale - si legge in una nota - è la tecnologia applicata alla biosostenibilità. Per biosostenibilità intendiamo la cura per la qualità delle colture, un utilizzo ottimizzato e consapevole delle risorse, l'efficienza energetica. 
La tecnologia e la ricerca costante sono gli strumenti che ci permettono di sviluppare soluzioni per coltivazioni più efficienti sia dal punto di vista energetico, sia dal punto di vista della qualità dello sviluppo degli organismi viventi". 

Gli ambiti di applicazione dei sistemi integrati e delle lampade Led di Hangar sono trasversali grazie all'alto grado di personalizzazione e possono essere utilizzati nelle coltivazioni protette, negli allevamenti, nell'entomologia, nell'algocoltura.

"I nostri prodotti sono il frutto di una ricerca continua e della collaborazione con Università e centri di Ricerca, come l'Università di Padova-campus di Agripolis e l'Università di Bari - prosegue la nota - I nostri prodotti: sistemi di illuminazione personalizzati, software per la gestione delle coltivazioni protette e allevamenti, sensori per dati sempre più dettagliati".

Hangar ha sviluppato tre tipologie di prodotti: le lampade Led altamente personalizzabili, i sensori per la raccolta dei dati e il software per la gestione degli stessi, degli impianti di illuminazioni e degli elementi vitali all'interno di serre e di allevamenti.

"Abbiamo sviluppato il sistema brevettato Hemera, che permette raccogliere dati dettagliati e di rielaborarli per poter fare scelte mirate. I nostri software e sistemi semplificano i processi produttivi e possono migliorare la produzione. Le novità che abbiamo presentato in fiera a NovelFarm sono: 

  • i nuovi sensori Hemera;
  • le lampade monofrequenza;
  • UNI, per avere tutta la potenza che serve;
  • Losla, la lampada per l'algocoltura.

I nuovi sensori del sistema brevettato Hemera permettono una raccolta ancora più dettagliata dei dati, per una banca dati più ricca e precisa, che permetterà di capire meglio le esigenze delle coltivazioni e degli allevamenti. 

"Per una maggior personalizzazione dello spettro, abbiamo progettato il nuovo sistema di lampade monofrequenza: questo prodotto permette di avere un unico sistema per la gestione delle lampade, che di volta in volta vengono combinate in moduli per ottenere lo spettro più idoneo ed efficace e ridurre i consumi elettrici".

"UNI è una lampada potente e lineare, perfetta per coltivazioni che richiedono molta luce. Inoltre la sua linea permette un'installazione più efficiente e un'ottimizzazione degli spazi. Infine Losla è la lampada progettata specificatamente per il mondo dell'algocoltura e che può migliorare la crescita e il processo metabolico delle alghe".

Per maggiori informazioni
Hangar S.r.l.
Via Mirandola 37 A
Settimo di Pescantina
37026 Verona (VR) 
info@hangar-lab.com 
www.hangar-lab.com