Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Rapporto dal mercato all'ingrosso di Canton, settimana 8 del 2023

Il volume delle uve da tavola rosse peruviane è diminuito e sul mercato sono presenti le nere cilene

Al mercato all'ingrosso di Canton (Cina), per quanto concerne la frutta importata, le categorie principali sono pesche, susine e uva da tavola. Mirtilli, agrumi e ananas rappresentano, invece, la maggior parte dei prodotti disponibili a livello locale. Il volume degli arrivi e il prezzo della frutta sul mercato sono generalmente risultati stabili nella settimana 8 del 2023.

Sono arrivate diverse varietà di pesche e susine importate dal Cile. Tra queste, sono già sul mercato le susine cilene trasportate via mare, principalmente confezionate in imballaggi di plastica, ma il volume degli arrivi non è elevato e il gusto attuale non è quello ideale. Pertanto, la susina cilena, che è il prodotto principale sul mercato, viene ancora principalmente aviotrasportata in imballaggi in cartone, che ne caratterizzano la qualità e il gusto. Esistono molte varietà di susine cilene. Tra questi le Cherry Plum, arrivate prima sul mercato, stanno terminando il loro periodo di fornitura e la quantità sta gradualmente diminuendo.

Al momento, le varietà più comuni sono Candy Red, Red Phoenix e Emerald Candy. Poiché sono nella fase iniziale della fornitura, il gusto e il volume degli arrivi aumenteranno gradualmente in seguito. L'arrivo delle nettarine cilene è diminuito negli ultimi due giorni e il prezzo è aumentato di circa il 20%, il che ha un certo impatto sulle vendite.

Red Phoenix cilena

Tra le uve da tavola importate, l'arrivo delle rosse peruviane è diminuito in modo significativo e il prezzo è aumentato. Alcuni commercianti stimano che, poiché il prezzo dell'uva da tavola rossa è inferiore a quello della bianca, alcuni agricoltori nelle zone di produzione siano passati all'uva bianca, che è il motivo principale del calo dei volumi. Le uve bianche peruviane sono principalmente le Sweet Globe. Alcuni commercianti hanno affermato che quest'anno il prezzo dell'uva da tavola verde è aumentato molto, influenzando le vendite.

Secondo i rapporti, l'anno scorso il prezzo della varietà bianca di Classe JJ era di circa 260 yuan/cassa, mentre quest'anno il prezzo per il prodotto di Classe J ha superato i 300 yuan cassa. Ora sono sul mercato le varietà bianche del sud del Perù. I commercianti affermano che sebbene il gusto sia buono, il prezzo elevato influisce sugli acquisti. Inoltre, le uve da tavola nere cilene sono già sul mercato. I commercianti hanno affermato che anche il prezzo è alto e le vendite non sono fluide.

A sinistra: durian vietnamita Ri6 (Kan Yao); a destra: uva da tavola importata

Per quanto riguarda i durian importati, quelli thailandesi Monthong e gli Ri6 del Vietnam sono i più comuni. Rispetto al prezzo elevato all'inizio di febbraio, l'attuale prezzo del durian è gradualmente tornato a un livello più normale, ed è rimasto stabile. Attualmente la quantità di durian in arrivo non è abbondante ma a marzo arriveranno sempre più volumi e il picco sarà raggiunto ad aprile.

A sinistra: ananas domestico; a destra: arancia rossa domestica

I frutti prodotti internamente sono per lo più agrumi, tra cui Chunjian, arance Lane Late Navel e arance rosse. I commercianti hanno detto che le vendite sono ottimali. L'arancia color "cioccolato" prodotta nell'Hubei è una nuova varietà lanciata quest'anno. I commercianti hanno affermato che tale varietà ha bisogno di un periodo di promozione e, per il momento, non ha registrato forti vendite.

Oltre agli agrumi, sono in commercio anche gli ananas Golden Diamond e Winter Honey di Hainan. La pitaya gialla prodotta ad Hainan viene venduta a un prezzo alto rispetto al frutto domestico. Alcuni commercianti hanno affermato che quest'anno il numero di operatori che ricevono e vendono la pitaya gialla nell'area di produzione, è notevolmente aumentato. Un altro frutto domestico popolare è il mirtillo. Alcuni commercianti hanno affermato che i mirtilli locali di alta qualità sono più apprezzati di quelli importati, che sono più adatti al gusto del mercato cinese. Attualmente sono all'inizio della stagione di produzione e i prezzi sono più alti.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto