Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gruppo Mazzoni

In attesa della campagna estiva, limoni premium, arance calabresi e carote ferraresi

"Fruit Logistica? Anche quest'anno ci ha permesso di rinsaldare i rapporti con clienti e stakeholders e di costruire nuove opportunità di business". Bilancio positivo quello tracciato da Matteo Mazzoni, direttore commerciale del Gruppo Mazzoni, sull'edizione 2023 della kermesse berlinese, in occasione della quale gli incontri si sono rivelati fruttuosi. 

In attesa della campagna estiva, i fiori all'occhiello del gruppo sono arance, carote e limoni. 

Nella foto a sinistra: Matteo Mazzoni, direttore commerciale del Gruppo Mazzoni 

Prima referenza protagonista degli appuntamenti berlinesi sono state le carote, il cui punto di forza accanto alla qualità del prodotto è la continuità di presenza sullo scaffale. Il terreno ottimale, il substrato sabbioso tipico del litorale ferrarese, e l'esperienza decennale permettono infatti a Mazzoni di coprire dodici mesi all'anno, attraverso tre blocchi di semine scalari. Tutti i giorni le carote, sia nelle varietà tradizionali, già ampiamente conosciute ed apprezzate dai clienti, sia nelle nuove varietà, sono raccolte, lavate, confezionate e spedite nel giro di poche ore, permettendo di avere sempre freschezza e qualità. 

Le condizioni climatiche hanno determinato una scarsità di carote in Europa, e ciò porta in modo naturale a grande interesse per il prodotto disponibile. "In questo periodo stiamo notando un ravvivamento della richiesta e delle quotazioni di mercato. Stiamo scavando ogni giorno per portare a termine gli accordi presi" commenta Mazzoni.

Flessibilità e velocità nell'evasione degli ordini sono tratti distintivi del Gruppo ferrarese, che gestisce in modo diretto il prodotto lungo il suo percorso, dalla raccolta alla consegna, nel pieno rispetto dei disciplinari stringenti stabiliti dai clienti.

I limoni sono prodotti da Mazzoni in Calabria, nelle zone più vocate, per dare il massimo della qualità ai clienti: precisamente a Rocca Imperiale, che si caratterizza per un microclima e condizioni del terreno ideali per questi frutti.

Per i limoni, sono due i prodotti di punta, entrambi Premium: il Limone con Foglia di Rocca Imperiale IGP e Ionì Limone, che ha segnato in questa stagione la sua partenza ufficiale. 

I prodotti Premium pagano: ne è convinto il manager ferrarese, che al ritorno da Fruit Logistica ha dichiarato: "Con questi prodotti manteniamo la promessa fatta al consumatore, che li sceglie giorno dopo giorno perché ne è soddisfatto. La conferma l'abbiamo avuta in fiera dai nostri clienti italiani ed esteri, contenti dei risultati raggiunti".

Limone premium Ionì, confezione da 4 frutti

I limoni Mazzoni, la cui campagna è iniziata intorno a metà ottobre, continueranno ad essere protagonisti sugli scaffali della GDO ancora per alcuni mesi, fino a giugno inoltrato. Anche l'immagine gioca la sua parte: Ionì Limone viene presentato in un'originale confezione di quattro frutti con foglia dal colore verde acqua, che valorizza la sua origine e il suo rapporto con il mare che bagna la terra da cui proviene. 

Per il periodo di Pasqua, sono previsti alcuni appuntamenti di Store Promotion, attività promozionali all'interno di punti vendita selezionati mirate a valorizzare ulteriormente il prodotto agli occhi dei consumatori finali. "Collaborare con la GDO è fondamentale per il successo dei nuovi prodotti. Qualità del prodotto e del servizio sono essenziali, e una buona campagna di comunicazione, realizzata in collaborazione con i nostri partner della distribuzione, è un valore aggiunto importante" dichiara Matteo Mazzoni. 

Altro prodotto oggetto di incontri commerciali in fiera sono state le arance bionde Mazzoni, anch'esse di origine calabrese. Sono ora in raccolta e distribuzione le varietà tardive appartenenti al gruppo delle Arance Navel. Ad essere disponibili dai primi di marzo fino a giugno, saranno le Lanelate, vendute con foglia o impaccate: si prevedono di buona pezzatura, dolci, ricche di succo.

"Le condizioni climatiche della Piana di Sibari hanno portato ad un numero di frutti ridotto, ma di buona dimensione e succosità - precisa Mazzoni - Consigliamo di gustarle anche in spremuta, per fare il pieno di vitamine e dolcezza". 

Data di pubblicazione: