Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Presentato in Sicilia il progetto educativo Il Giardino delle Arance

E' stato presentato il progetto educativo Il Giardino delle Arance, che si svolgerà in Sicilia grazie a Etnafood, la società che gestisce diversi ristoranti McDonald's in Sicilia Orientale e Calabria e Oranfrizer, azienda del gruppo Unifrutti, fornitore delle arance dei McCafè di tutta Italia.



Il Giardino delle Arance è un edutainment nato grazie alla collaborazione fra Oranfrizer e Librì Progetti Educativi (Giunti Editore) che, attraverso giochi, letture e video avvicinerà i bambini al comparto agroalimentare italiano e si svolgerà per tre giorni nei ristoranti McDonald's di Catania, Caltagirone, Enna, Messina e Reggio Calabria gestiti dal franchisee Pietro Vadalà e dal suo team.



"Il Giardino delle Arance è un progetto nel quale credo fortemente poiché sono convinto che il nostro ruolo sia quello di supportare la comunità locale partendo proprio dalle giovani generazioni" commenta Pietro Vadalà, amministratore Delegato Etnafood - Licenziatario McDonald's dei ristoranti della Sicilia Orientale e di Reggio Calabria.

"Con questo progetto vogliamo portare i valori di McDonald's anche nelle scuole e far conoscere un'eccellenza del territorio italiano come quello dell'Arancia Rossa, coltivata con cura e attenzione dai nostri produttori locali. Già in passato, con l'iniziativa 'Generazione Blu', dedicata alla difesa e alla tutela dei mari e con 'Bee@school', per la salvaguardia dell'ape nera sicula, abbiamo scelto di stare a fianco degli istituti scolastici per educare i più piccoli alla tutela dell'ambiente e allo sviluppo sostenibile. Quest'anno, con Il Giardino delle Arance, in collaborazione con Oranfrizer, diamo continuità al nostro percorso educativo volto a coinvolgere le nuove generazioni sull'importanza dell'essere e agire in modo sostenibile" conclude Vadalà.



"L'iniziativa che stiamo svolgendo con McDonald's fortifica il legame che vi è fra le nostre due realtà, ambedue fortemente consapevoli dell'importanza di educare i responsabili di acquisto di domani a una corretta alimentazione e al rispetto dell'ambiente" sottolinea Nello Alba, CEO di Oranfrizer. 



"Il Giardino delle Arance è un'esperienza che coniuga buona alimentazione e rispetto per la comunità - continua Salvo Laudani, marketing manager di Oranfrizer-Unifrutti – nell'ottica della valorizzazione delle produzioni agricole made in Italy".



Durante l'edutainment de Il Giardino delle Arance, i bambini delle scuole primarie avranno infatti la possibilità di comprendere da vicino l'importanza del settore agricolo per il territorio siciliano partendo da uno dei frutti più rappresentativi.

L'arancia è infatti protagonista assoluta di tutto il percorso didattico che si svolge in un primo momento all'interno delle classi coinvolte e successivamente all'interno dei ristoranti McDonald's coinvolti nel progetto, che si trasformano in veri e propri giardini per accogliere i piccoli studenti in luoghi davvero magici.



Colte direttamente nella Piana di Catania alle pendici dell'Etna, le Arance Rosse possono raccontare ai bambini non solo le loro proprietà ma anche la sostenibilità delle attività agricole in Sicilia, il rispetto della natura, la stagionalità degli agrumi e tanto altro.
Sono sei i ristoranti McDonald's all'interno dei quali sarà allestito per tre giorni "Il Giardino delle Arance".



Alberi veri, giochi e tanto altro per scoprire da vicino le proprietà di questo frutto, secondo il calendario seguente:

■ Dal 22/2 al 24/2 sarà nel ristorante di Catania Stesicoro;
■ Dal 28/2 al 02/3 sarà nel ristorante di Catania Ulisse;
■ Dal 07/3 al 09/3 sarà nel ristorante di Caltagirone;
■ Dal 14/3 al 16/3 sarà nel ristorante di Enna;
■ Dal 21/3 al 23/3 sarà nel ristorante di Messina Maregrosso;
■ Dal 28/3 al 30/3 sarà nel ristorante di Reggio Tangenziale.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto