Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Emanuel Sluis, Service2Fruit:

"Il mercato delle pere va bene, mentre le vendite di mele sono un'altra storia"

I mercati di mele e pere potrebbero risultare simili ma, al momento, entrambi mostrano un quadro completamente diverso. "Poco prima della fiera di Berlino, il mercato delle pere Conference era molto attivo", afferma Emanuel Sluis della piattaforma di trading Service2Fruit. "Ora il mercato si è in qualche modo stabilizzato".

"Purtroppo, il mercato delle pere Beurre Alexander Lucassen si è ripreso tardi, ma si è concluso bene. Le vendite delle pere Doyenne du Comice sono andate bene e sono fiducioso anche per il prosieguo della stagione delle pere Conference. Siamo già abbastanza avanti con le vendite", osserva Manus.

"Il prezzo delle pere Conference su base giornaliera è compreso tra 70 e 75 centesimi e può arrivare fino a 80 centesimi per quelle molto grandi ed esportabili. Tuttavia, il colore di base delle Conference continua a richiedere una certa attenzione. Questo è ancora un problema, quest'anno, a causa della siccità".

Mentre il mercato delle pere sta procedendo bene, il mercato delle mele si sta sviluppando male. "Le vendite di mele riguardano principalmente il mercato interno. Continuo a non ritenere che ci siano troppe mele Elstar, ma i problemi di qualità incombono ancora sul mercato".

"Di conseguenza, c'è la necessità di vendere. I prezzi, per l'ottima Elstar, sono di circa 0,50 euro, ancora al di sotto del livello al quale sono stati acquistati sulla pianta, ma a questo si sono aggiunti i costi. Allo stesso tempo, prevedo una situazione migliore nel lungo periodo, quando avremo superato marzo, ma a quel punto devi avere mele davvero buone".

Per maggiori informazioni:
Emanuel Sluis 
Service2Fruit
De Ooyen 15A
4191PB Geldermalsen
+31 885 321 300
info@service2fruit.com
www.service2fruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto