Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Emanuel Sluis, Service2Fruit:

"Il mercato delle pere va bene, mentre le vendite di mele sono un'altra storia"

I mercati di mele e pere potrebbero risultare simili ma, al momento, entrambi mostrano un quadro completamente diverso. "Poco prima della fiera di Berlino, il mercato delle pere Conference era molto attivo", afferma Emanuel Sluis della piattaforma di trading Service2Fruit. "Ora il mercato si è in qualche modo stabilizzato".

"Purtroppo, il mercato delle pere Beurre Alexander Lucassen si è ripreso tardi, ma si è concluso bene. Le vendite delle pere Doyenne du Comice sono andate bene e sono fiducioso anche per il prosieguo della stagione delle pere Conference. Siamo già abbastanza avanti con le vendite", osserva Manus.

"Il prezzo delle pere Conference su base giornaliera è compreso tra 70 e 75 centesimi e può arrivare fino a 80 centesimi per quelle molto grandi ed esportabili. Tuttavia, il colore di base delle Conference continua a richiedere una certa attenzione. Questo è ancora un problema, quest'anno, a causa della siccità".

Mentre il mercato delle pere sta procedendo bene, il mercato delle mele si sta sviluppando male. "Le vendite di mele riguardano principalmente il mercato interno. Continuo a non ritenere che ci siano troppe mele Elstar, ma i problemi di qualità incombono ancora sul mercato".

"Di conseguenza, c'è la necessità di vendere. I prezzi, per l'ottima Elstar, sono di circa 0,50 euro, ancora al di sotto del livello al quale sono stati acquistati sulla pianta, ma a questo si sono aggiunti i costi. Allo stesso tempo, prevedo una situazione migliore nel lungo periodo, quando avremo superato marzo, ma a quel punto devi avere mele davvero buone".

Per maggiori informazioni:
Emanuel Sluis 
Service2Fruit
De Ooyen 15A
4191PB Geldermalsen
+31 885 321 300
info@service2fruit.com
www.service2fruit.com

Data di pubblicazione: