Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Eden Fruit a BioFach 2023

"Grazie alla certificazione saremo uno dei pochi produttori a poter offrire i datteri Naturland"

Durante la fiera Biofach di quest'anno Eden Fruit coglie nuovamente l'occasione per sottolineare la versatilità dei datteri.

"Siamo in attesa da un momento all'altro dell'annuncio della nostra certificazione Naturland, che rappresenta per noi un'altra pietra miliare nel nostro impegno per rendere uno standard l'agricoltura biologica sostenibile e naturale. Siamo quindi particolarmente lieti che molti acquirenti la richiedano espressamente. Grazie al nostro metodo di coltivazione delle palme da dattero, unico al mondo e chiamato Ghout, siamo in grado di proteggere al meglio la risorsa 'acqua', così importante e sempre più a rischio, utilizzandola in modo sostenibile. Naturland ha requisiti speciali e molto più severi per quanto riguarda l'uso sostenibile delle risorse idriche rispetto ai normali criteri biologici", riferisce la direzione dell'azienda.

Eden Fruits, con sede a Kehl-am-Rhein (Germania), si dedica principalmente alla commercializzazione dei datteri Deglet Nour prodotti e confezionati dalla consociata Ziban Garden. Dopo avere delicatamente preparato e confezionato la merce, questa viene consegnata ad acquirenti in Europa.

"La Germania è ancora il nostro mercato di vendita più importante. In Francia, anch'esso uno dei nostri mercati più importanti, abbiamo recentemente ottenuto ottimi risultati in un test di confronto con i clienti nella vendita al dettaglio. Dopo i difficili anni della pandemia siamo interessati anche a espandere ulteriormente la nostra posizione nel mercato statunitense. Ma vediamo anche un ulteriore potenziale di sviluppo nel settore della distribuzione alimentare europea".

La certificazione Naturland aiuterà l'azienda in questo senso. "Siamo uno dei pochi produttori di datteri in grado di offrire questa certificazione, che ovviamente rappresenta un valore aggiunto significativo. Per noi, tuttavia, non si tratta tanto di un vantaggio competitivo, quanto piuttosto di un modo di operare in modo sostenibile, proteggendo attivamente la natura e mantenendo sempre un rapporto rispettoso e corretto con tutti i nostri partner. Queste sono per noi componenti essenziali della nostra filosofia di lavoro. Di conseguenza, per noi 'biologico' è chiaramente legato anche al commercio equo e solidale".

Datteri Deglet Nour provenienti dal Nord Africa sono venduti principalmente in confezioni di legno o di cartone.

Per Eden Fruits il periodo natalizio e l'imminente Ramadan sono tradizionalmente i periodi dell'anno con le vendite più elevate. Quest'anno il Ramadan inizia il 22 marzo, motivo per cui si stanno già effettuando ordini più consistenti, secondo quanto ha notato l'azienda. "Gli ordini stanno gradualmente aumentando, perché tutti vogliono rifornirsi di merce per tempo. Siamo comunque preparati al meglio per l'alta stagione, parliamo di merce più che sufficiente e disponibile in tutte le qualità e i contenitori desiderati".

Al BioFach Eden Fruits è presente nelle immediate vicinanze dello stand di Naturland, in Hall 7a, Stand 500. "In vista della nuova certificazione, questa è una grande opportunità per noi di parlare in modo specifico, con potenziali acquirenti e altre parti interessate."

Immagini: Eden Fruits Ltd.

Per maggiori informazioni:
Alexander Lasslop
Eden Fruits GmbH
Bierkellerstraße 18
77694 Kehl - Germania
+49 (0)7851  6 36 71 67
a.lasslop@edenfruits.de    
www.edenfruits.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto