Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lytone Enterprises ha testato il sistema LytoFresh® con Fortune Growers

"Contribuiamo allo sviluppo di una conservazione sostenibile ed ecologica per la fornitura di broccoli"

Fortune Growers e Lytone Enterprise Inc. hanno collaborato alla sperimentazione dei broccoli in post-raccolta con LytoFresh® e il risultato è stato affascinante. William Chang, CEO e fondatore di Lytone Enterprise, ha condiviso l'esperienza.

"Fortune Growers è un fornitore leader di prodotti in tutto il Nord America e nel mondo. Noi di Lytone Enterprise sviluppiamo tecnologie di conservazione post-raccolta per fornitori mondiali come Fortune Growers da oltre 25 anni. Insieme abbiamo deciso di rivoluzionare il settore dei broccoli".

Fortune Growers ha recentemente testato il sistema LytoFresh® sviluppato da Lytone. "Il sistema comprende una serie di tecnologie collaudate per ritardare lo scolorimento, prevenire l'appassimento e preservare la qualità complessiva dei broccoli freschi recisi. Durante le prove con Fortune Growers è stato osservato che la durata di conservazione dei broccoli freschi tagliati poteva essere prolungata di diverse settimane senza l'uso di ghiaccio in scaglie".

Secondo William Chang, l'esperimento è stato condotto utilizzando come controllo le pratiche standard del settore. La temperatura nella stanza di stoccaggio è stata mantenuta tra 0 e 1 °C. La sperimentazione ha utilizzato diversi articoli che conferiscono diverse dosi di trattamento e diverse confezioni, proprio per testare le condizioni migliori per la conservazione.

"L'esperimento mostra chiaramente che i broccoli trattati con LytoFresh® erano in condizioni migliori rispetto al controllo. La prova è stata portata avanti per 42 giorni, dopodiché i broccoli non trattati sono stati smaltiti. Anche dopo 42 giorni i broccoli trattati con LytoFresh® erano ancora in condizioni accettabili", spiega William Chang.

"È una pietra miliare per il settore: grazie all'utilizzo del sistema LytoFresh®, i produttori di broccoli freschi non avranno più bisogno di pompare tonnellate di ghiaccio in scaglie in cartoni per il trasporto su lunghe distanze, risparmiando tempo, acqua, manodopera ed elettricità. Ci auguriamo che questa nuova applicazione contribuisca a rendere la catena di fornitura più sostenibile ed ecologica".

L'uso di LytoFresh® non è limitato ai broccoli. "LytoFresh® trova applicazione in decine di altri mercati di prodotti freschi ed è utile anche a coltivatori, confezionatori e rivenditori di frutta, verdura, fiori recisi, colture esotiche e piante ornamentali. Abbiamo una linea di prodotti e un database consolidati all'interno del sistema LytoFresh® per aiutare clienti grandi e piccoli".

Per maggiori informazioni:
Basilio Huang
basilio.huang@lytone.com
Lytone Enterprise, Inc.
lytofresh.com