Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

La stagione turca si avvia verso i mesi di punta

"Da febbraio i prezzi delle mele hanno cominciato ad aumentare"

Il picco della stagione delle mele turche è alle porte, secondo Alper Kerim, proprietario dell'azienda turca esportatrice di mele Demir Fresh Fruits.

"La domanda di mele aumenta di giorno in giorno in India e, di conseguenza, ci avviamo verso il picco della stagione, nei prossimi tre mesi. Abbiamo iniziato a promuovere e commercializzare il nostro marchio DeBa in India dal 2019. Avevamo un ottimo piano e programmi per accordi a lungo termine, e oltre a questo abbiamo lavorato sulla promozione e sul branding anche nei supermercati indiani. Tuttavia, il solo marketing non è sufficiente per il successo di un marchio in India. Il mercato è molto esigente e bisogna portare in tavola la qualità richiesta, su base costante".

Per garantire che la qualità delle mele inviate in India sia la migliore possibile, Demir Fresh Fruits ha investito in una nuova macchina confezionatrice. Spiega Kerim. "Abbiamo fatto molti investimenti in ricerca e sviluppo, il più grande dei quali è stata una nuova macchina per il confezionamento, il sistema più recente disponibile in Turchia. I sistemi completamente automatici ci hanno aiutato molto a migliorare la qualità, contribuendo alla popolarità del nostro marchio DeBa, soprattutto nel sud dell'India".

Poiché nei prossimi mesi saranno disponibili meno volumi di mele di buona qualità, si prevede un aumento dei prezzi, secondo Kerim. "Il prezzo delle mele turche è rimasto invariato fino all'inizio di febbraio. Tuttavia, a mese avviato, la quotazione ha iniziato ad aumentare, dato che le mele di buona qualità sono diventate più difficili da trovare. Mi aspetto che questa tendenza continui nei prossimi mesi e che le mele di buona qualità diventino piuttosto costose. Ciò dovrà essere comunicato per evitare che gli acquirenti restino sorpresi, dopo che avranno ricevuto i loro container".

La Turchia sta ancora affrontando le conseguenze del terribile terremoto. Kerim prevede che per un po' di tempo sarà difficile trasportare qualsiasi cosa a livello locale. "Il terremoto è un grande disastro per il nostro Paese e stiamo ancora affrontando grandi problemi a causa di ciò che è successo".

"Il porto di İskenderun era uno dei più grandi porti della Turchia e ora è completamente fuori uso. Migliaia di container sono stati bruciati. Il trasporto locale è diventato un dramma e rappresenta una sfida per noi. Chissà quanto tempo ci vorrà per far ripartire le cose".

Per maggiori informazioni:
Alper Kerim
Demir Fresh Fruits
+90 532 514 2080
alper@dff.com.tr  
www.dff.com.tr


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto