Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Cora Seed

Zeus F1, la nuova varietà di finocchio per le raccolte di pieno inverno

Zeus F1 è la nuova varietà di finocchio Cora Seeds per le raccolte di pieno inverno nel Sud Italia, dai primi di gennaio a tutto febbraio. Zeus ha un ciclo di 120 giorni dal trapianto, anticipando la maturazione di 8-10 giorni rispetto alle maggior parte delle varietà in raccolta nello stesso periodo.


Zeus F1, con il tipico grumolo bianco che lo caratterizza

Zeus andrà ad ampliare la gamma dei finocchi Cora Seeds, che inizia con il precocissimo Enea F1 (65 gg per raccolte inizio autunnali), e continua con Odino F1 (75 gg per raccolte autunnali) e Ares (90gg per raccolte autunno/invernali).

Grumolo di finocchio Zeus tagliato in piena maturazione posto vicino a piante della concorrenza, con medesimo trapianto ancora non pronte al taglio

Nella foto a destra: finocchio Zeus F1 durante le diverse fase di lavorazione

Le caratteristiche di Zeus sono, una pianta sana e vigorosa, con fittone medio-piccolo, con ottima crescita anche nei mesi caratterizzati da poca luce e basse temperature. Il grumolo è molto elegante di colore bianco candido, con pasta soda e resistente, che risulta croccante e aromatica.

Ottima è la resistenza alle manipolazioni e al post-raccolta: infatti anche dopo lunghi periodi di conservazione non perde le ottime caratteristiche di qualità di pasta, che contraddistinguono la varietà. 

"Il nuovo finocchio Zeus di Cora Seeds - spiega Massimo Cardente, titolare della cooperativa Carden & Leon - ha un ciclo di 120-130 giorni dal trapianto, che anticipa i suoi principali competitor di almeno 8-10 giorni, garantendo rese importanti grazie all' uniformità di taglio. Le sue ottime caratteristiche non si fermano alla facile gestione della varietà in campagna, dal trapianto alla raccolta, infatti alla lavorazione risulta facile da pulire e da incassettare, con scarto ridotto e pezzature uniformi".

Zeus lavorato e incassettato; da notare lucentezza e uniformità dei grumoli

"La caratteristica che spicca su tutte le altre – continua Massimo Cardente – è la lucentezza di pasta del prodotto lavorato che lo rende facilmente distinguibile rispetto ad altre varietà di finocchio". 

Il finocchio Zeus si presenta come una novità sul mercato dei finocchi invernali, racchiudendo in se tutte le caratteristiche che una moderna varietà deve avere per aiutare agricoltori e operatori commerciali ad affrontare le sempre più difficili sfide climatiche e di mercato che caratterizzano questo settore negli ultimi anni.

Per maggiori informazioni:
Cora Seeds
Via Boscone 1765/A
47521 Cesena (FC) 
+39 0547 385166
www.coraseeds.com

Angelo Diego Crucitti - Direttore commerciale
+39 348 0285357
angelocrucitti@coraseeds.com

Marino Palmieri - Area Manager centro-sud italia Cora Seeds
+39 338 8456730
marinopalmieri@coraseeds.com 

Antonio Antonacci - Sviluppo prodotti Cora Seeds centro-sud Italia.
+39 347 4111418
antonioantonacci@coraseeds.com  

Carden & Leon Corporation scrl - Ingrosso Ortofrutticoli
SP5, 71030 Zapponeta (FG)
Massimo Cardente 
+39 3282623971
carden.leon@virgilio.it 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto