Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maersk registra performance finanziarie annuali record

Il gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk ha archiviato il 2022 con risultati finanziari record e notevolmente superiori rispetto a quelli già elevati dell'esercizio 2021 quando era stato segnato il precedente picco storico annuale. La nuova notevole performance è stata conseguita nonostante nel quarto trimestre del 2022 i risultati abbiano registrato una diminuzione, la prima dopo otto periodi trimestrali di sostenuta crescita, pur attestandosi su valori comunque cospicui e, per questo periodo dell'anno, inferiori solo a quelli dell'ultimo trimestre del 2021 quando sono stati ottenuti i risultati finanziari più elevati di sempre relativamente al periodo ottobre-dicembre.

Lo scorso anno i ricavi del gruppo sono ammontati alla cifra record di 81,53 miliardi di dollari, con un rialzo del 32,0% sul 2021. Valori mai raggiunti in precedenza sono stati segnati anche dal margine operativo lordo e dall'utile operativo, cresciuti rispettivamente del 53,2% e del 56,9% a 36,81 miliardi e 30,86 miliardi di dollari. Un nuovo picco storico è stato raggiunto anche dall'utile netto che è stato di 29,32 miliardi di dollari (+62,6%).

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: