Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Cipolla Bianca di Margherita IGP conferma la sua presenza a Fruit Logistica

Il Consorzio di Valorizzazione e Tutela della Cipolla bianca di Margherita IGP anche quest’anno sarà presente a Fruit Logistica. L’eccellenza pugliese partecipa  all’appuntamento di Berlino con uno stand dedicato: il prodotto IGP avrà l’opportunità, nella tre giorni tedesca, di consolidare la propria visibilità con gli operatori di settore e della grande distribuzione, italiana e straniera.

"Far conoscere e apprezzare il nostro prodotto fa parte dei nostri primi obiettivi – ha detto Giuseppe Castiglione, presidente del Consorzio di Valorizzazione e tutela della Cipolla Bianca di Margherita IGP - Quest’anno abbiamo deciso di organizzare un’estrazione a sorte per tutti coloro che visiteranno il nostro stand. In palio ci sono due premi che consistono in ceste realizzate con i prodotti del territorio”. 

“Durante l’evento - prosegue il presidente - verranno tramesse dirette dalla fiera per far vivere a chi non è a Berlino il clima che si respira in una delle più importanti iniziative al mondo dell’ortofrutta, oltre a far comprendere il valore della nostra attività di promozione. Invitiamo tutti gli estimatori di questo importante ortaggio a seguirci sulle nostre pagine social come Cipolla Bianca di Margherita IGP”.

Il Consorzio di Valorizzazione e tutela della Cipolla Bianca di Margherita IGP nel 2022 ha registrato una conferma delle vendite del prodotto certificato sui 3 mila tonnellate circa, vendite sempre più spostate verso la grande distribuzione. Lo stand dedicato alla cipolla margheritana IGP si trova in Hall 4.2 C-22 stand 7. Sono previste anche degustazioni dei prodotti.

La Cipolla Bianca di Margherita IGP viene prodotta non nel terreno, come di consueto accade, ma nelle sabbie del Mar Adriatico, a sud del Gargano, in una zona di elevato interesse ambientale, tutelata da una convenzione internazionale (Ramsar 1979), nei territori compresi tra Margherita di Savoia (BT), Zapponeta (FG) e Manfredonia (FG). Al consorzio, riconosciuto nel 2016, partecipano venti aziende di piccoli produttori, due cooperative di produzione, quattro aziende di confezionamento.

Per maggiori informazioni:  
Giuseppe Castiglione
Consorzio di Tutela
della Cipolla bianca di Margherita IGP
Via Ronzino, 4
76016 Margherita di Savoia (BT)
+39 339 44 06863
info@consorziocipollabiancamargheritaigp.it
www.cipollabiancaigp.it

Data di pubblicazione: