Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Next To Business

La fortuna favorisce le menti preparate, anche in fiera!

"Senza disturbare citazioni e proverbi, sta di fatto che chi si prepara nello studio come nel lavoro ha maggiori chances di successo. Così anche noi di Next to Business non solo arriviamo alla fiera Fruit Logistica 2023 preparati per il nostro lavoro di esperti in servizi alle imprese ortofrutticole, ma ci mettiamo al servizio di quanti abbiano bisogno di consulenze e capacità operative di altissimo profilo professionale". Così Romina Roccasalvo, CEO dell'azienda, ieri 7 febbraio, a un giorno dell'inizio della kermesse tedesca, in un'intervista a FreshPlaza.

Romina Roccasalvo

"Nei giorni 8/9/10 febbraio 2023, in qualità di azienda multiservizi, siamo e saremo a disposizione di tutte le aziende siciliane e del Nord Italia - ha proseguito Roccasalvo - dopo aver trasportato con un nostro mezzo frigo tutti i loro prodotti e le delizie del sud fino a Berlino e direttamente presso lo stand di ciascuna azienda. Tutto ciò grazie a un nostro point service su Verona, cosi da facilitare anche le aziende del nord a trasferire la loro merce in partenza per Berlino".

Nella foto sopra: il Tir della Gali Group con carico frigo ha raggiunto la fiera di Berlino (ieri mattina, 7 febbraio), in collaborazione con Next to Business di Romina Roccasalvo. 

"Un lavoro fatto a regola d'arte ha però le sue tempistiche precise - ha aggiunto l'imprenditrice - e per assolvere al meglio alle esigenze delle aziende interessate era necessario contattarci entro e non oltre lo scorso 26 gennaio, eppure per chi volesse siamo in grado di organizzare il trasporto di ritorno. Quel che inoltre possiamo fare fin da oggi è incoraggiare i nostri futuri clienti a venirci a trovare, presso il nostro stand (hall 4.2 – C44) per far loro conoscere non solo in servizi per la fiera, ma l'intero ventaglio delle nostre specializzazioni: dalla logistica al disbrigo pratiche internazionali".

Nella foto sopra: le pedane vengono scaricate e distribuite per i padiglioni della fiera

Non un optional, ma servizi necessari
"La partecipazione alle fiere internazionali di settore, specialmente come espositori, non può essere lasciata all'improvvisazione e approssimazione per scarsa organizzazione ed esperienza - risponde la manager - Talora questo si traduce in una scarsa efficacia per le aziende che vedono vanificare in parte un investimento importante. Stare in fiera invece può e deve rendere tanto, se la si affronta con un'opportuna pianificazione logistica".

Sopra: la merce è stata sistemata presso lo stand del cliente

"Ma i nostri servizi, come accennato - ha concluso Roccasalvo - non si fermano alla logistica: proseguono con il necessario disbrigo delle pratiche burocratiche e commerciali internazionali. Con noi le aziende non devono pensare a nulla, se non al proprio business".

Per maggiori informazioni: 
Romina Roccasalvo
NTB
C.da Palazzelle-Lanzagallo
97014 Ispica (RG)
+39 0932 090179
+39 3394604122
info@ntob.eu
www.ntob.eu