Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Donnalia resta il riferimento per il prodotto siciliano di alta qualità

Arance Siciliane: calibri buoni e commercializzazione vivace

"Siamo in piena campagna dell'Arancia Rossa IGP e possiamo dirci più che soddisfatti delle richieste che, soprattutto dall'estero, provengono per il prodotto di calibro medio piccolo, quindi più da spremuta. Cionondimeno, i calibri quest'anno sono assolutamente in linea con gli standard abituali". Con queste parole inizia l'intervista a Vincenzo Di Pasquale, fondatore del marchio Donnalia assieme al fratello Angelo.

"Allo stato, i prezzi alla produzione sono il linea con l'anno scorso - ha aggiunto l'imprenditore - e vanno da € 0,80 fino a €2 per i calibri più importanti. Insomma, considerati i tempi di crisi e gli aumenti dei costi di produzione, possiamo ritenerci fortunati sia per le quotazioni sia per i volumi, perché il mercato è in equilibrio. Certo, risentiamo dei rincari dei materiali di produzione, del 30% e oltre, ma fin qui riusciamo a sostenere i contraccolpi. Limitata l'influenza, al momento, almeno per quanto possiamo percepire noi in azienda, della concorrenza straniera europea".

"D'altra parte, ci sono scuole di pensiero secondo le quali è proprio nei momenti di crisi che bisogna investire - ha aggiunto l'esperto - ed è ciò che stiamo facendo: a breve inaugureremo il nuovo stabilimento che sorge a Delia (CL), Paese della Pesca di Delia IGP. Si tratta di una struttura all'avanguardia che si avvarrà delle più avanzate tecnologie per il confezionamento e condizionamento di prodotti ortofrutticoli. Il magazzino sarà totalmente green sul piano energetico, alleggerendo le bollette e la nostra impronta di carbonio. Sostenibilità sopra ogni cosa, dunque, dai campi alla lavorazione alla logistica interna!"

"Un'altra delle novità che abbiamo in serbo per quest'anno - ha concluso Vincenzo Di Pasquale - sono le nostre marmellate. Siamo ancora in fase di test ma i risultati sono davvero oltre ogni più rosea aspettativa per quanto attiene il sapore e la presentazione del prodotto. Siamo anche in fase avanzata di studio per una confezione adatta ad accogliere un prodotto di prima fascia che, proprio per le sue caratteristiche, sarà introdotto sul mercato attraverso il canale HO.RE.CA. È un prodotto naturale trasformato con la buccia, e che contiene come addensante derivati da farine di carrube: questo ci permette oltretutto di avere un'ottima spalmabilità, ma soprattutto abbiamo un prodotto naturale al 100%".

Per maggiori informazioni:
Donnalia
Di Pasquale Srl 
Via Michelangelo, 7
93010 Delia (CL) - Italy
+39 0922 826009
amministrazione@dipasqualeortofrutta.com
www.donnalia.com