Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Treno intermodale tra Bari e l'interporto di Mortara (Pavia)

La società Lugo Terminal ha attivato un treno intermodale tra il terminal di Giovinazzo, in provincia di Bari, e l'interporto di Mortara, in provincia di Pavia. La trazione ferroviaria è svolta dalla società pugliese Ferrotramviaria, in collaborazione con Medway Italia (controllata dal Gruppo MSC). In una nota, Ferrotramviaria scrive che "ancora una volta, altrettanto importante, è stato l'impegno di Vtg Rail Europe nel mettersi a disposizione per il noleggio dei propri carri merci".

Il collegamento ha una frequenza di tre viaggi la settimana con "l'obiettivo d'intensificare il traffico dalla Puglia verso il nord, in particolare Lombardia e Piemonte". Da Mortara, le unità di carico possono proseguire verso il Benelux, la Germania e la Gran Bretagna, mentre da Giovinazzo possono imbarcarsi nei porti pugliesi verso Grecia e Turchia.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: