Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Seminis

Il finocchio Ottaviano mette tutti d'accordo

Prosegue nei vari areali dedicati alla coltivazione del finocchio la raccolta di Ottaviano la varietà invernale a ciclo precoce di Vegetables by Bayer - Seminis e, ancora una volta, si confermano impressioni positive da parte di tutta la filiera.

Questa volta siamo stati in agro di Margherita di Savoia (provincia di Barletta-Andria-Trani) in visita all'azienda agricola Rizzi Ruggero dove, insieme ad Alessandra Andreano, Sales Representative di Seminis, abbiamo incontrato il tecnico di Ortosveva, Nicola Di Nanni, per raccogliere le sue impressioni a caldo su questo nuovo finocchio che completa l'offerta Seminis per i cicli invernali, affiancandosi e anticipando di qualche giorno l'ormai mitico Augusto.

"Ottaviano si è confermata una varietà con ottima tenuta in campo, che ha dimostrato di non temere le temperature elevate che hanno caratterizzato la stagione del finocchio di quest'anno" ci racconta Nicola. "Nonostante il caldo, infatti, la varietà ha mantenuto inalterate le sue caratteristiche: portamento eretto delle foglie, piccola dimensione della cicatrice di taglio. Sembra il cugino di Augusto, solo che è più precoce e quindi ci consente di avere un finocchio di qualità potendo contare su una finestra di raccolta più ampia".
 
Totalmente d'accordo anche l'agricoltore, Ruggero Rizzi: "Ottaviano ci permette di avere un prodotto con una buona uniformità di pezzatura in campo e una buona resa. Inoltre, essendo di pasta un po' fibrosa, ci fa stare tranquilli se arrivano le gelate perché non teme gli sbalzi termici".


 
Il finocchio Ottaviano di Seminis ha un ciclo medio precoce di 110-130 giorni e, proprio grazie alla sua tolleranza alle alte temperature, può essere trapiantato già dall'inizio di settembre fino alla metà di ottobre per raccolte che vanno dalla metà dicembre a tutto il mese di febbraio.

Una varietà che sta facendo parlare di sé in questo primo anno di vendita, raccogliendo entusiasmo e grande apprezzamento lungo tutta la penisola. E tutto lascia pensare che questo sia solo l'inizio di un'altra grande storia all'insegna del finocchio Seminis!

Clicca qui per saperne di più sul finocchio Ottaviano. 

Per richiedere maggiori informazioni sull'offerta Seminis: 
Elisabetta Martella - Responsabile Tecnico Finocchio
+39 342 1888660

Alessandra Andreano - Sales Representative Seminis Area Foggia 
+39 347 7030593


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto