Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
SPM Bio, un esportatore dell'inibitore dell'etilene 1-MCP:

"Susine e prugne secche sono molto popolari sul mercato cinese"

È iniziata la stagione 2022/3 delle susine nell'emisfero meridionale. Con i cambiamenti nelle politiche di controllo delle pandemie in Cina e il calo dei costi di spedizione, SPM Bio, l'azienda che si focalizza sull'esportazione dell'inibitore dell'etilene 1-MCP, è molto ottimista sulla stagione delle prugne e delle susine dell'emisfero meridionale.

Secondo Debby Wang, portavoce dell'azienda, il Cile è il più grande esportatore di susine al mondo. In questa stagione il picco delle esportazioni si avrà tra la sesta e l'ottava settimana del 2023. Per questa stagione, il volume stimato delle esportazioni di prugne secche d'Agen è di 45.766 tonnellate, che dovrebbe rappresentare la seconda campagna più alta per le esportazioni di prugne cilene. La Cina è il principale mercato di esportazione delle ciliegie e delle prugne cilene. Grazie alla loro dolcezza e alle dimensioni adeguate, le prugne cilene sono molto popolari sul mercato cinese. Inoltre, il prodotto si trova sul mercato alla fine della stagione delle ciliegie, il che evita perfettamente il picco delle esportazioni di ciliegie.

"Le esportazioni di frutta fresca del Sudafrica rappresentano il 50% delle esportazioni agricole totali del Paese, e le varietà di frutta esportate comprendono principalmente agrumi, pomacee e drupacee. Indipendentemente dalla distribuzione temporale e spaziale, le risorse frutticole del Sudafrica sono molto ricche. Un fornitore sudafricano di drupacee prevede un'esportazione di frutta fresca costante e di alta qualità per la stagione 2022/23. Gli esportatori prevedono un aumento del 4% delle susine, circa 86.000 tonnellate, secondo l'ente commerciale Hortgro".

"Negli ultimi anni il Sudafrica ha prestato particolare attenzione all'espansione dei settori delle nettarine e delle susine e negli ultimi anni le piantagioni di entrambe le colture sono aumentate - ha dichiarato Debby - Inoltre, i prezzi del trasporto marittimo stanno gradualmente tornando a una fascia ragionevole, il che favorirà anche la crescita del commercio di frutta da esportazione".

"Con l'inizio della stagione i nostri ordini continuano a crescere. L'1-MCP è un inibitore dell'etilene molto efficace, in grado di prolungare notevolmente la durata di conservazione delle drupacee".

SPM Bio ha quasi dieci anni di esperienza nel mercato locale cinese e ha ottenuto qualifiche di vendita in paesi come l'Argentina e la Repubblica Dominicana. Attualmente è alla ricerca di rappresentanti commerciali in altre regioni. "Oltre alla varietà di prodotti esistenti, speriamo di collaborare con un maggior numero di grossisti di verdure, esportatori, confezionatori e agenti per contribuire a ridurre la perdita di frutta e verdura nella catena di fornitura. SPM Bio può anche inviare campioni gratuiti da testare".

Per maggiori informazioni:
SPM Biosciences (Beijing) Inc.
Debby Wang
+86 13141463919
debbywang@plmbio.com
www.spmbio.com