Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mocerino Frutta Secca amplia l'offerta con prodotti pronti all'uso

Nuova linea di prodotti nel segmento di IV gamma

"Non solo frutta secca: la gamma dei nostri prodotti si arricchisce di nuove proposte. Pertanto da oggi potrete ritrovare in assortimento prodotti di IV gamma pronti all’uso a base di ortaggi freschi a filiera controllata italiana". Così dichiara Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità dell'azienda campana Mocerino Frutta Secca. 

Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità di Mocerino Frutta Secca   

"I ritmi della vita moderna - continua Carmela Ragosta - sottraggono sempre più tempo alle normali esigenze familiari, ecco perché abbiamo ritenuto utile interpretare questi bisogni anche in relazione alle nuove tendenze culinarie che puntano nella dieta quotidiana a un maggiore consumo di proteine di origine vegetale rispetto a quelle di origine animale".

“Abbiamo messo a punto una linea di prodotti ortofrutticoli di qualità: zucchine e carote a ruota di carro, zucca e melanzane a cubetti e a fettine, cavolfiore a pezzi, peperoni a listelli. A completamento della gamma, i nostri mix della linea "Sapori di casa" e "Terra mia", che racchiudono il gusto genuino dei prodotti naturali appena raccolti tipici della tradizione mediterranea. Sono solo alcune delle nostre novità del fresco in vaschetta, presto anche a filiera corta!”."Il 2022 si è concluso con un bilancio positivo, frutto dell’impegno di un team che ha portato avanti progetti faticosi, facendo lo slalom tra le difficoltà di ogni giorno: il caro carburanti che ha pesato sulla logistica, gli strascichi della pandemia che hanno compromesso l’importazione delle materie prime, l’aggravante della guerra in Ucraina che ha inciso negativamente sul mercato del lavoro. Con l'aumento del costo del denaro da parte delle banche centrali, il tutto si è tradotto in un aumento dell’inflazione e, di conseguenza, in un rincaro dei prezzi dell’energia e dei beni alimentari".

"Le tendenze di mercato registrano che l’olio di semi di girasole ha subito un incremento complessivo del 60% nel corso del 2022: è stato molto faticoso garantire ai nostri clienti i prezzi di materie lavorate come arachidi, anacardi e mandorle, in base ai capitolati in essere. E sull’intera filiera del cibo hanno inciso notevolmente anche i costi indiretti dei materiali di imballaggio: Coldiretti ha registrato un +35% per le etichette e +45% per il cartone, fino ad arrivare a +70% per la plastica"."Le difficoltà economiche - conclude Carmela Ragosta - hanno dunque orientato sempre di più la spesa degli italiani ad acquistare prodotti a private label: la nostra azienda ha dovuto far fronte a un incremento voluminoso delle produzioni a marchio di terzi, in particolare nell’ultimo trimestre. Le sfide del 2022, superate con successo, hanno rafforzato il rapporto di fidelizzazione con i nostri clienti e sono state la premessa per credere e continuare a investire nei nuovi progetti per questo 2023".

La storia aziendale
Mocerino Frutta Secca è un'azienda a conduzione familiare, fondata nel 1957 a Somma Vesuviana (NA). Giunta oggi alla terza generazione di imprenditori, è tra i principali operatori nel comparto, sia in Italia sia all'estero. La gamma dei prodotti a marchio è ampia, tra noci, nocciole, mandorle, ma anche prodotti del segmento della IV gamma e per il benessere quotidiano, come zenzero e frutta disidratata, oltre al variegato mondo delle migliori bacche: goji, mirtilli e tante altre. 

Per maggiori informazioni:
Mocerino Frutta Secca Srl
Via Pizzone, 5
80049 Somma Vesuviana (NA) - Italy
06 91629042
+39 329 079 8950
info@abicci.it
www.frutta-secca.it