Sant'Orsola presenta per la prima volta la "Famiglia Residuo Zero" ovvero i suoi mirtilli e lamponi a residuo zero. La novità 2023 sta nel bis da 200 grammi misto mirtillo e lampone (entrambi a residuo zero) che entrerà nel mercato italiano in primavera. Nel pieno rispetto dell'ambiente, anche il nuovo packaging del bis è realizzato in pet riciclato in confezione unica termosaldata.
La Società cooperativa rafforza così la sua leadership di successo nel mercato dei piccoli frutti, dopo il lancio italiano del lampone e del mirtillo residuo zero.
"Accolti entrambi con entusiasmo - si legge in una nota aziendale - dai consumatori che reputano i due piccoli frutti una conquista importante e una garanzia in tema di reale sostenibilità alimentare. Infatti, è a residuo zero un piccolo frutto che al momento della raccolta non presenta alcun residuo rilevabile di prodotti fitosanitari".
La sede di Sant'Orsola a Pergine Valsugana (TN)
Mirtillo e lampone RZ sono prodotti esclusivamente dai soci della Sant'Orsola in Sicilia, Calabria e Trentino, sono figli della sua filiera ambientale virtuosa e marcano con decisione la sua evoluzione green, iniziata sia nella produzione dei suoi piccoli frutti con metodi alternativi, sia usando nuovi packaging, da molti da anni ormai r-pet al 100%.
La società cooperativa agricola Sant'Orsola è presente al Fruit Logistica di Berlino con un proprio spazio espositivo (Halle 4.2, stand A-4). La Sant'Orsola sarà presente anche alle altre principali fiere internazionali in calendario nel 2023 per proporre le sue novità e la sua visione culturale e produttiva nel mondo dei piccoli frutti. Forte dei suoi 40 e più anni di esperienza nel settore, con i suoi 800 soci al lavoro su 450 ettari di superficie distribuiti in varie regioni italiane, produttori di piccoli frutti, fragole, ribes, baby kiwi e ciliegie.
Per maggiori informazioniSant'Orsola Soc. Coop. Agricola
Via per Trento 11/e
38057 Pergine Valsugana (TN)
+39 0461 518111
www.santorsola.com