Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
FOOD freshly lo introduce per il settore fresh-cut in Europa e Nord America

Ampliamento dei servizi di analisi della sicurezza alimentare e della shelf-life

FOOD freshly, azienda tedesca leader nelle soluzioni per la shelf-life, ha annunciato l'ampliamento dei servizi del suo laboratorio di analisi per la sicurezza alimentare di frutta e verdura fresche per le aziende del settore ortofrutticolo. Oltre a identificare i rischi batterici, la struttura può essere utilizzata anche per effettuare test di shelf-life su prodotti specifici, consentendo ai produttori di farsi un'idea precisa della vita commerciale di un prodotto fresco.

L'annuncio precede la partecipazione di FOOD freshly alla fiera Fruit Logistica 2023, dove l'azienda metterà in evidenza la sua capacità di prolungare la shelf-life di frutta e verdura fresca fino a 21 giorni.

FOOD freshly ha dedicato gli ultimi due anni allo sviluppo di sistemi di analisi della sicurezza alimentare presso i suoi laboratori di Bielefeld, in Germania, con l'obiettivo di aiutare i trasformatori di frutta e verdura fresca a fornire prodotti con il massimo livello di sicurezza.

Benjamin Singh, direttore vendite tecniche di FOOD freshly, ha dichiarato: "Stiamo gestendo un laboratorio presso la sede centrale di FOOD freshly con i nostri scienziati alimentari, chimici e biologi. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per fornire processi all'industria del fresh-cut per ridurre i batteri o migliorare la sicurezza alimentare".

Per le aziende che desiderano abbandonare l'uso dei lavaggi con cloro, FOOD freshly è in grado di effettuare analisi interne di tutti i tipi di batteri potenzialmente dannosi, che possono essere presenti negli alimenti freschi e che possono causare costosi richiami.

Valutazione shelf life
Tuttavia, oltre alla sicurezza alimentare, i laboratori FODOD freshly sono in grado di fornire una valutazione accurata della durata di conservazione di frutta e verdura pronte al consumo, tenendo conto di determinate condizioni. "Possiamo davvero restringere il campo per capire quali sono i problemi di determinati frutti", ha proseguito Singh. "Per esempio, è incline alla crescita di determinati microrganismi? Alcuni frutti sono portatori di molti batteri all'inizio e molte verdure, soprattutto quelle a radice, possono essere le più contaminate dai batteri".

Singh ha dichiarato che FOOD freshly intende fornire in futuro servizi di analisi più ampi, con l'obiettivo di determinare il livello di controllo necessario per ciascun prodotto ortofrutticolo e di suggerire le opzioni ottimali per affrontare le minacce batteriche.

Informazioni su FOOD freshly
FOOD freshly collabora con i trasformatori di prodotti freschi di tutto il mondo per migliorare la qualità dei prodotti, la sicurezza alimentare e l'efficienza dei processi. Le sue miscele di conservanti e antiossidanti prolungano la durata di conservazione di frutta e verdura tagliata fino a oltre 21 giorni. Per ottenere questo risultato, FOOD freshly utilizza solo ingredienti di origine naturale, senza solfiti né allergeni. I suoi prodotti sono conformi a tutte le principali legislazioni alimentari e vengono utilizzati dai clienti di tutto il mondo per aggiungere valore e qualità ai loro prodotti. Inoltre, FOOD freshly è un partner di pianificazione e sviluppo del settore dei prodotti freschi, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, come la riduzione dei costi e la crescita delle vendite. L'innovazione costante, il supporto ai clienti e l'esperienza a lungo termine sono alla base delle soluzioni fresh-cut di FOOD freshly.

FOOD freshly esporrà a Fruit Logistica 2023 (Berlino, 8-10 febbraio) in Hall 21, Stand C-41.

Per maggiori informazioni:
Nicola Severo - direttore vendite per l‘Italia
FOOD freshly
+49 1511 0407494
Nicola.Severo@food-freshly.eu 
www.food-freshly.eu/it

Data di pubblicazione: