Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Il focus quest'anno è il catasto varietale"

La CUT torna a Berlino per dare all'uva italiana un volto internazionale

Nonostante non abbia un proprio spazio espositivo, la Commissione italiana Uva da Tavola (CUT) non perde l'occasione di volare a Berlino per partecipare alla fiera internazionale più importante del settore ortofrutticolo, tanto da aver organizzato, insieme al CSO Italy, un incontro per presentare l'ambizioso progetto del Catasto Varietale dell'uva da tavola.

"Saremo a Berlino per portare e raccogliere stimoli, impressioni e tendenza, per incontrare e confrontarci con gli operatori internazionali; per portare la presenza dell'intero comparto dell'uva da tavola italiana in un contesto internazionale di addetti al settore. Ritorniamo al Fruit Logistica dopo un anno pieno di attività e con una nuova stagione che si accinge a partire ricca di progettualità concrete. ci aspettano momenti di relazione e confronto", così ci spiega Lorenzo Diomede, project manager della suddetta associazione nata in Puglia nel giugno del 2020, finalizzata al rafforzamento strutturale del comparto dell'uva da tavola italiana.

Lorenzo Diomede alla Fruit Attraction di Madrid.

Giovedì 9 febbraio, a partire dalle 11, presso lo stand 2,2 spazio Italy, il presidente della Cut, Massimiliano Del Core, e la direttrice del CSO, Elisa Macchi, presenteranno il progetto che vede appunto CUT e CSO Italy coinvolti nella raccolta dei dati utili alla realizzazione del primo vero catasto varietale italiano dell'uva da tavola. 

"Trattasi di un'attività ancora in svolgimento, partita alla fine del 2022 e in conclusione entro il prossimo mese. I dati raccolti dal CSO ITALY verranno dallo stesso successivamente elaborati entro l'inizio della prossima campagna. Il catasto, in un quadro di incertezza mista alla necessità e al desiderio di innovare, diventa lo strumento per analizzare, pianificare e programmare ciò che occorre fare nel presente e per il futuro".

In fiera sarà presente l'intero consiglio direttivo e diversi associati della Cut.

Per maggiori informazioni:
Commissione Uva da Tavola
Sede associativa
Piazza Aristotele, 21
70018 – Rutigliano (BA)
(+39) 342 719 6429
info@commissioneuvadatavola.it
commissioneuvadatavola.it