Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Apofruit Italia punta sull’innovazione varietale

Apofruit Italia, cooperativa di produttori ortofrutticoli che conta circa 3.000 soci e commercializza in tutto il mondo prodotti 100% made in Italy, si presenterà a Fruit Logistica 2023 in uno spazio espositivo ancora più ampio e ricco di contenuti.

L'appuntamento è nella Hall 2.2 stand A-40 del quartiere fieristico di Berlino, dall'8 al 10 febbraio 2023. Nelle tre giornate della più importante fiera internazionale dedicata al mondo dell'ortofrutta, i vertici di Apofruit esporranno tutte le principali novità della cooperativa assieme alle società del Gruppo: Canova, cooperativa specializzata nel biologico, e Mediterraneo Group, network di imprese nato con l'obiettivo di valorizzare le produzioni dei partner di Apofruit Italia.

"Fruit Logistica – commenta Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit Italia – è nel nostro calendario uno degli appuntamenti più importanti dell'anno. Storicamente, durante questa fiera, abbiamo stabilito contatti che si sono poi sviluppati in rapporti consolidati nel tempo e ci hanno permesso di rafforzare la nostra presenza sia a livello nazionale che internazionale. Abbiamo quindi rinnovato con convinzione la nostra partecipazione, predisponendo uno spazio completamente rinnovato e ancora più ampio, per incontrare i visitatori, con l'obiettivo di esporre loro le tante novità che il nostro Gruppo presenterà assieme a tutta la grande famiglia del Gruppo Apofruit".

A proposito di novità, Apofruit Italia si presenterà a Fruit Logistica 2023 con numerosi inediti dal punto di vista varietale, segno del costante lavoro in ricerca e sviluppo che da sempre contraddistingue la cooperativa.

Oltre ai prodotti di alta qualità a marchio Solarelli®, saranno proposte le varietà di fragola a cima radicata Marimbella® e Limvalnera®, entrambe molto precoci, con frutti consistenti, dalla bella forma e dal colore rosso brillante, l'innovativa Pera Fred®, dalla polpa succosa, soda e croccante, la Mela Candine®, il mini peperone senza semi Angello®/Solarelli® e il Kiwi VerdeDivo®, una soluzione molto promettente e dall'ottimo grado brix per reagire alla crisi che sta attraversando il kiwi verde Hayward e la cui gestione è in esclusiva a New Plant che ne ha sublicenziato la produzione e la commercializzazione ai propri soci - Apofruit, Orogel Fresco e Agrintesa/ApoConerpo.

Apofruit Italia si proporrà inoltre ai visitatori di Fruit Logistica 2023 come partner strategico nel progetto del Carciofo Violì® e della Cipolla Sunions®, l'innovativa cipolla che non fa piangere quando la si taglia.

Data di pubblicazione: