Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I progetti che Coop Sole porterà a Fruit Logistica

Raggiungere una produzione di diecimila tonnellate di fragole per il 2023

Produrre 10.000 tonnellate di fragole è fra i principali obiettivi di quest'anno della Coop Sole di Parete (Caserta). La Cooperativa che nel 2022 ha prodotto 9.100 tonnellate di fragole, punta a crescere con i quantitativi produttivi, ma non solo: vuole incrementare anche la produzione bio di fragole e piccoli frutti. I maggiori volumi di fragole non costituiscono solo un motivo di vanto per la Coop Sole, ma rappresentano, anche se in piccola parte, la crescita del comparto fragolicolo italiano.

"La campagna fragole sta partendo lentamente - dice Pietro Paolo Ciardiello, direttore di Coop Sole - per via delle condizioni climatiche che hanno visto l'avvicendarsi di piogge e basse temperature, con un rallentamento della produzione, e limitati quantitativi disponibili. Prevediamo il picco produttivo da marzo a maggio, periodo in cui ci sarà continuità di prodotto".

"Per quanto riguarda i piccoli frutti, la campagna dei lamponi è in dirittura d'arrivo; bisognerà attendere la primavera per avere l'entrata in produzione delle piante e quindi per garantire la disponibilità del prodotto".

Progetti ambiziosi per il 2023 riguardano anche il melone, che per quest'anno avrà un calendario colturale più ampio, con nuove varietà che verranno proposte dalla Coop Sole al mercato nazionale e internazionale.

L'azienda che ha sviluppato SìBon, la gamma premium di fragole e piccoli frutti dal packaging riciclabile, continua a tenere alta l'attenzione sulla sostenibilità del prodotto, a garantire i requisiti di salubrità, eticità e estrema dolcezza al prodotto, ricercando sempre varietà idonee per assolvere a tale scopo.

Ma Coop Sole ha affinato anche le giuste tecniche agronomiche, per garantire una produzione di buona qualità, con ortaggi quali il sedano coltivato esclusivamente in biologico e il cavolo-rapa bio e integrato. Tante insomma sono le proposte che Coop Sole porta e presenta in occasione di Fruit Logistica, dove sarà presente allo stand A-40, al padiglione 2.2 a Piazza Italia nell'ambito di Mediterraneo Group, di cui Pietro Paolo Ciardiello è il direttore.

Per maggiori informazioni:
Cooperativa Sole
Via della Repubblica n. 70
81030 Parete (Ce)
+39 081 5036887
info@coopsole.it
www.coopsole.it