Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il punto con l'azienda Monti&C

Con le giuste tecnologie la bolletta elettrica può diminuire del 30 per cento

Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo, l'azienda Monti&C ha raccolto importanti risultati nell'ultimo anno. "Risultati sia sul controllo dei consumi elettrici - spiegano Christian Niccolai e Federico Papini - che è stato fondamentale per i nostri clienti, visti gli andamenti sui costi dell'energia: in alcuni casi, siamo riusciti a diminuire i consumi elettrici di oltre il 30 per cento". 

Nel dettaglio, Monti&C propone celle di stoccaggio con nuovi sistemi di sbrinamento customizzati in base al prodotto e al tipo di utilizzo del cliente finale. 

Altra tipologia è la cella di germinazione e innesto, allestita con nuovi sistemi di riscaldamento, umidificazione e tipologia di apparecchiature installate all'interno, studiate e progettate, viste le condizioni climatiche interne, per ottimizzare sia i consumi elettrici sia per diminuire gli interventi di manutenzione straordinaria.

Molto richieste pure le camere di crescita, coltivazione indoor e vertical farm, con nuovi sistemi di deumidificazione e ventilazione interna, in modo da ottimizzare di oltre il 30% i consumi elettrici. Aspetto fondamentale soprattutto per la fattibilità dell'indoor growng.

"Nell'ultimo anno, grazie a queste rinnovate tecnologie, anche il nostro sistema di controllo è diventato molto più performante rispetto agli anni passati e ora siamo in grado di offrire una più puntuale teleassistenza sugli impianti e semplificare l'intervento in loco di un nostro tecnico specializzato".

Aggiunge Papini: "Con il nostro software è possibile, dal lato utente, controllare tutti i parametri dei valori climatici interni alle celle (temperatura, U.R%, CO2, ventilazione, attivazione aria, ricambi aria, illuminazione, ecc), verificare i consumi elettrici, memorizzare e salvare i dati dei valori registrati con un'interfaccia molto semplice e intuitiva sia in loco sia da remoto. Mentre dal lato assistenza e manutenzione possiamo verificare e controllare senza indugi lo stato di funzionamento dell'impianto. Il tutto nel rispetto dei requisiti per l'Industria 4.0".

L'azienda sarà a Fruit Logistica a Berlino, hall 4.1 stand A13

Per maggiori informazioni
Monti&C Tecnologie del Freddo srl
Via Terra Rossa Fonda, 172
51011 Borgo a Buggiano (Pistoia)
+39 0572/30064
federico.papini@montisrl.it
www.montisrl.it