Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Il punto con l'azienda Monti&C

Con le giuste tecnologie la bolletta elettrica può diminuire del 30 per cento

Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo, l'azienda Monti&C ha raccolto importanti risultati nell'ultimo anno. "Risultati sia sul controllo dei consumi elettrici - spiegano Christian Niccolai e Federico Papini - che è stato fondamentale per i nostri clienti, visti gli andamenti sui costi dell'energia: in alcuni casi, siamo riusciti a diminuire i consumi elettrici di oltre il 30 per cento". 

Nel dettaglio, Monti&C propone celle di stoccaggio con nuovi sistemi di sbrinamento customizzati in base al prodotto e al tipo di utilizzo del cliente finale. 

Altra tipologia è la cella di germinazione e innesto, allestita con nuovi sistemi di riscaldamento, umidificazione e tipologia di apparecchiature installate all'interno, studiate e progettate, viste le condizioni climatiche interne, per ottimizzare sia i consumi elettrici sia per diminuire gli interventi di manutenzione straordinaria.

Molto richieste pure le camere di crescita, coltivazione indoor e vertical farm, con nuovi sistemi di deumidificazione e ventilazione interna, in modo da ottimizzare di oltre il 30% i consumi elettrici. Aspetto fondamentale soprattutto per la fattibilità dell'indoor growng.

"Nell'ultimo anno, grazie a queste rinnovate tecnologie, anche il nostro sistema di controllo è diventato molto più performante rispetto agli anni passati e ora siamo in grado di offrire una più puntuale teleassistenza sugli impianti e semplificare l'intervento in loco di un nostro tecnico specializzato".

Aggiunge Papini: "Con il nostro software è possibile, dal lato utente, controllare tutti i parametri dei valori climatici interni alle celle (temperatura, U.R%, CO2, ventilazione, attivazione aria, ricambi aria, illuminazione, ecc), verificare i consumi elettrici, memorizzare e salvare i dati dei valori registrati con un'interfaccia molto semplice e intuitiva sia in loco sia da remoto. Mentre dal lato assistenza e manutenzione possiamo verificare e controllare senza indugi lo stato di funzionamento dell'impianto. Il tutto nel rispetto dei requisiti per l'Industria 4.0".

L'azienda sarà a Fruit Logistica a Berlino, hall 4.1 stand A13

Per maggiori informazioni
Monti&C Tecnologie del Freddo srl
Via Terra Rossa Fonda, 172
51011 Borgo a Buggiano (Pistoia)
+39 0572/30064
federico.papini@montisrl.it
www.montisrl.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto