Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La svalutazione della moneta ha inasprito la concorrenza egiziana nei mercati dei Paesi del Golfo

La svalutazione della Sterlina egiziana, scesa di circa il 17% rispetto al Dollaro all'inizio dell'anno, sta rendendo gli esportatori egiziani più competitivi sul mercato internazionale. Secondo diversi esportatori, la svalutazione non solo ha acceso la competizione tra gli egiziani e il resto del mondo, ma ha anche messo gli esportatori egiziani in competizione tra loro, poiché non tutti hanno subito i danni della svalutazione nella stessa misura.

Secondo l'esportatore ortofrutticolo Mourad Elzanaty, i prezzi di diversi frutti e ortaggi offerti dagli esportatori egiziani sono attualmente imbattibili sul mercato, soprattutto perché i prodotti sono di ottima qualità, dopo un anno di clima eccellente.

L'esportatore rifornisce i mercati del Golfo arabo, tra cui Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Qatar. I prodotti più richiesti dai nostri clienti nei Paesi del Golfo arabo sono mango, fragole e agrumi. "Come tutti sanno, la nostra qualità è eccellente per questi tre prodotti e la svalutazione della Sterlina egiziana ha rafforzato la nostra posizione nel mercato del Golfo".

Elzanaty prosegue: "Attualmente sto lavorando solo sui mercati del Golfo arabo, poiché i nostri Paesi sono culturalmente vicini. Ma ho intenzione di esplorare altri mercati. Consegno agrumi, come mandarini e arance e melagrane, peperoni, spinaci e cetrioli, oltre ad altri prodotti. Nel complesso, posso rifornire i miei clienti di qualsiasi tipo di prodotto fresco, nei volumi e nelle confezioni che richiedono".

Mentre alcuni esportatori sono riusciti a offrire prezzi di mercato più bassi, altri hanno dichiarato di non potersi permettere un tale sforzo. Infatti, diversi coltivatori hanno dichiarato che la differenza dei tassi di cambio ha causato grandi perdite finanziarie, soprattutto per l'importazione di materiali di imballaggio, input, strumenti e servizi di trasporto internazionale.

Per maggiori informazioni:
Mourad Elzanaty
Al Fahd for import and export of agricultural products
+2011225512926 (Arabic)

Data di pubblicazione: