Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Adam Malengiewicz (Ewa-Bis):

"In ripresa la domanda di mele polacche, nessuna difficoltà logistica in questa stagione"

Secondo Adam Malengiewicz, direttore commerciale dell'esportatore polacco di mele Ewa-Bis, quest'anno la raccolta delle mele polacche è stata una sfida.

"Ormai tutte le nostre mele sono state raccolte, e non è stato facile come al solito. Anche il reperimento della manodopera necessaria ha rappresentato una sfida, dato che la quantità di lavoratori stagionali disponibili è stata nettamente inferiore. Detto questo, il livello delle vendite è buono e continuiamo a portare a termine tutti gli ordini che i clienti ci hanno richiesto. Non ci sono stati problemi dal punto di vista logistico. I piccoli ritardi dei container e delle navi non hanno alcuna conseguenza sulla qualità dei prodotti spediti. Sempre che siano stati selezionati in base al mercato di destinazione".

Sebbene i costi stiano aumentando, non ci sono chiare indicazioni che le mele vengano vendute più velocemente di quanto accadrebbe in una stagione normale, secondo Malengiewicz. "È difficile dire se le vendite di mele siano più veloci in questa stagione, anche se non abbiamo esitato con le vendite quando si è presentata l'occasione. Le aziende agricole che hanno investito nell'energia solare potrebbero aver scelto di conservare le mele un po' di più, dato che in quel caso i costi sono più bassi. Il commercio stesso è aumentato nelle ultime settimane, ma ha iniziato a crescere intorno alla metà di gennaio".

Sebbene l'Egitto si sia rivelato un mercato inaffidabile per questa stagione, Malengiewicz spera di poter trasportare ancora un discreto volume verso i mercati asiatici.

"Come ci aspettavamo, il mercato egiziano è quasi completamente chiuso rispetto alla stagione precedente. Tuttavia abbiamo ancora delle opportunità davanti a noi. Ci aspettiamo che la qualità delle mele ancora in cella frigorifera ci consenta di inviare prodotto ai mercati remoti dell'Asia. Speriamo anche che la domanda si mantenga sul livello stabile che abbiamo visto nelle ultime settimane. Speriamo che il nostro viaggio a Berlino contribuisca a tale richiesta".

Ewa-Bis esporrà a Fruit Logistica in Hall 27, Stand E-10.

Per maggiori informazioni:
Adam Malengiewicz
Ewa-Bis Sp. z o.o.
adam.malengiewicz@ewabis.com.pl   
www.ewabis.com.pl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto