Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oscar van Turenhout, OV Fruit:

"Buona la domanda di pere sudafricane, soprattutto per i frutti di grandi dimensioni"

Presso l'olandese OV Fruit, la stagione delle pere sudafricane inizia presto. "Giovedì riceveremo il primo container di pere Williams Bon Chrétien. Dalla prossima settimana riceveremo volumi maggiori ogni settimana", affermano Oscar e Victor van Turenhout. L'importatore riceverà in questa stagione un assortimento totale di pere dal Sudafrica, composto dalle varietà Sempre, Rosemarie, Vermont Beauty, Forelle, Cape Rose, Cheeky, Abate Fetel, Packham's e CA.

Le condizioni di mercato per le pere sudafricane sono positive. "Notiamo molto bene che ci sono meno Conference olandesi disponibili e che hanno anche un buon prezzo, perché c'è abbastanza domanda per le pere d'oltremare. Stiamo già effettuando un'ampia prevendita - raccontano Oscar e Victor - Per le grandi dimensioni le vendite sono già decollate. Inoltre, sono fiducioso nelle vendite delle taglie piccole, ma saranno i calibri medi a generare il boom maggiore".

"Vendiamo pere sudafricane a clienti di tutta Europa, dal Regno Unito alla Grecia. Soprattutto ai grossisti, ma anche ai fornitori di servizi per supermercati. Anche al mercato all'ingrosso si nota che le pere disponibili sono poche. Molta frutta ha un buon prezzo in questo momento e, al chilogrammo, le pere sudafricane sono relativamente economiche".

L'inizio del Ramadan alimenta la domanda di datteri
Un altro prodotto molto richiesto da OV Fruit sono i datteri. "Nelle ultime settimane sono stati molto richiesti. Quest'anno il Ramadan cade prima e i formati piccoli, in particolare quelli confezionati per la maggior parte per i supermercati, sono meno numerosi, quindi i clienti ne stanno facendo scorta", afferma Oscar.

OV Fruit si rifornisce di datteri da Israele e Giordania. "Oltre al minor numero di datteri disponibili, anche la percentuale di datteri di classe II di qualità cosiddetta Choice è molto più bassa. Di conseguenza, si nota un passaggio dalla qualità Choice alla qualità Premium. Questo può avere un prezzo diverso, ma i consumatori apprezzano sempre di più questi datteri".

"A breve riceveremo anche i primi datteri Barhi sempre dalla Namibia, ai quali seguiranno quelli dal Perù, e chiuderemo la stagione con Israele ed Egitto".

Per maggiori informazioni:
Oscar van Turenhout
OV Fruit
+31 (0)657581054
oscar@ovfruit.nl  
www.ovfruit.nl

Data di pubblicazione: