Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La missione della Op APOC e dei suoi Uffici Commerciali Zonali a Berlino

"Puntiamo a intavolare un numero maggiore di incontri B2B"

Dopo un 2022 chiuso in maniera soddisfacente, seppur con un po' di amaro in bocca (cfr. FreshPlaza del 23/12/2022), l’Organizzazione di produttori APOC è pronta ad affrontare la fiera internazionale Fruit Logistica, con entusiasmo e qualche novità.


Foto di gruppo a Fruit Logistica 2022

"Ci piacerebbe vivere la tre-giorni al massimo e speriamo che possa essere un evento produttivo per la Op e tutti i suoi soci. Tra le novità, ci sarà la realizzazione di incontri B2B mirati con i responsabili dei vari Uffici Commerciali Zonali. Questa azione ha una doppia valenza - spiega il direttore Nicola De Santis - Innanzitutto, trovare acquirenti per le produzioni commercializzate dalla Op; secondariamente, ma non meno importante, creare una rete di supporto ai nostri soci, riguardo ciò che richiede il mercato anche in termini, ad esempio, di acquisto di materiali da imballaggio o servizi logistici".

Inoltre, nell'ambito della diversificazione delle colture che i soci della Op stanno portando avanti, verrà dato spazio ai produttori di funghi, con un'area dedicata.

"Come di consueto, saremo presenti con le nostre certificazioni. Non ultima Uvitaly per l'uva da tavola, che attesta la realizzazione di un prodotto con precise caratteristiche in termini di pezzatura, colorazione e grado Brix, e ottenuto in un’area territoriale altamente specializzata, da produttori esperti e sensibili a mitigare l’impatto dell’attività agricola sull’ambiente", aggiunge De Santis.

Il comparto dell'uva da tavola è quello che, lo scorso anno, ha maggiormente risentito delle criticità note ormai a tutti. "E' per questo che siamo in una fase di cambiamento - sottolinea De Santis - Abbiamo intenzione di offrire una nuova opportunità varietale ai soci che ne faranno richiesta".

Per organizzare incontri B2B con i responsabili dei vari Uffici Commerciali Zonali, inviare un'email a info@apocsalerno.it, specificando la referenza di interesse.

La Op APOC esporrà a Fruit Logistica (Berlino, 8-10 febbraio 2023): Hall 4.2, Stand B-40.

Per maggiori informazioni:
APOC
Via R. Wagner K1 (P.co Arbostella)
84131 Salerno – Italy
+39 (0)89 331758
www.apocsalerno.it