Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I Mercati all'ingrosso e gli imprenditori italiani ritornano uniti a Fruit Logistica

Fedagromercati e Italmercati parteciperanno alla fiera Fruit Logistica, che si terrà a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2023. Lo stand è il numero B01, Hall 2.2.

"Il 50% dell'ortofrutta che passa sulle tavole degli italiani viene commercializzato nei Mercati all'Ingrosso del nostro Paese – sottolineano Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, e Valentino Di Pisa, presidente di Fedagromercati-Confcommercio - In questi ultimi anni di difficoltà, dalla pandemia al caro energia, abbiamo dimostrato l' imprescindibilità delle nostre aziende e piattaforme logistiche per la tenuta del sistema distributivo italiano, rispondendo con progetti e investimenti alle esigenze dei consumatori  e  del mondo della produzione".

"L'internazionalizzazione d'altra parte rappresenta sempre di più un elemento fondamentale per le imprese del settore. Fruit Logistica,  nuovamente al gran completo dopo i problemi della pandemia, sarà l'occasione per  promuovere il  Made in Italy dell'ortofrutta all'estero rilanciando relazioni storiche e aprendo contatti  con  nuovi buyers internazionali" aggiungono Pallottini e Di Pisa.

A Fruit Logistica le due organizzazioni metteranno al centro anche i temi europei: dalle pratiche sleali al caro energia, alle opportunità del PNRR. Lo stand B01 nel Padiglione 2.2 sarà occasione di incontro e confronto anche su questo.

"Torniamo insieme sul palcoscenico di Berlino con un unico stand  nel Padiglione Italia per riconfermare la collaborazione fra gli operatori e gli enti gestori – concludono Di Pisa e Pallottini  - Solamente attraverso la solidità della cooperazione fra Fedagromercati-Confcommercio  e Italmercati si può ridare il giusto valore a questa parte del sistema distributivo italiano, troppe volte sottovalutato nonostante le peculiarità imprenditoriali e gli investimenti delle aziende e  dei Centri Agroalimentari italiani".

Data di pubblicazione: