Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Yusuf Bidi - Bidi Früchte:

"Espanderemo la nostra gamma di prodotti da 360 a 500 articoli nei prossimi due anni"

La famiglia Bidi è presente nel mercato all'ingrosso di Düsseldorf da quasi trent'anni. Quello che era iniziato con una modesta bancarella all'ingrosso per l'acquisto centralizzato del fabbisogno dell'azienda nei suoi quattro negozi al dettaglio, si è trasformato in un gruppo di aziende riconosciuto.

"Oggi abbiamo ancora una divisione al dettaglio e una all'ingrosso strettamente collegate e, nonostante i vari ampliamenti di spazio, stiamo ancora una volta raggiungendo i nostri limiti di capacità nella sede del centro all'ingrosso ortofrutticolo di Düsseldorf", afferma Yusuf Bidi, junior manager e futuro amministratore delegato dell'azienda.

Le importazioni dirette dai noti Paesi coltivatori - Spagna, Italia e Turchia - costituiscono la competenza principale di Bidi Früchte. "Dalla Spagna importiamo soprattutto ortaggi e agrumi, mentre dalla Turchia acquistiamo, tra l'altro, peperoni a punta e melagrane. Anche le erbe aromatiche spagnole sono un articolo ad alta rotazione al di fuori della stagione nazionale", afferma Bidi, che serve principalmente i commercianti dei mercati settimanali e i supermercati turchi.


Yusuf Bidi durante una visita al mercato all'ingrosso il 12 gennaio 2023.

Anche Bidi Früchte sta affrontando l'aumento dei prezzi e dei costi e il calo del potere d'acquisto. "Nonostante tutto, stiamo cercando di spremere il massimo potenziale e ci stiamo concentrando sul rifornimento dei nostri clienti esistenti. La logistica, in particolare, ci sta causando problemi estremi al momento, anche se la disponibilità delle merci in generale non è affatto un problema. Le importazioni dirette sono un importante vantaggio competitivo in questi tempi difficili", sostiene il giovane grossista.

Ampliamento della gamma di prodotti e digitalizzazione
Attualmente la crescente clientela dell'azienda ha accesso a circa 360 articoli. "Puntiamo ad ampliare l'assortimento a 500 articoli nei prossimi due anni, dato che la varietà dei prodotti è un punto di forza unico soprattutto per noi rivenditori full-range".

Anche la struttura dei clienti subirà un cambiamento fondamentale in futuro, secondo Bidi. "In futuro vogliamo concentrarci maggiormente sui grossisti anziché sui rivenditori. Tuttavia, quest'ultimo gruppo di clienti è ancora particolarmente importante per noi. Il fatto che mio padre veda il mercato come un rivenditore, avendo iniziato lui stesso come rivenditore specializzato, ci aiuta. Anche la digitalizzazione è importante al giorno d'oggi, ed è per questo che abbiamo creato un moderno portale per gli ordini dei nostri clienti".

Un altro argomento ricorrente da Bidi Früchte è l'imminente chiusura del mercato all'ingrosso locale di Düsseldorf. "Ci consideriamo una moderna azienda commerciale attrezzata per il futuro e vogliamo trasmettere un'azienda sana alla prossima generazione. Ciò significa che al momento siamo aperti a ogni singola soluzione, anche se sarebbe auspicabile la riqualificazione dell'attuale sede".

Per maggiori informazioni:
Yusuf Bidi
Bidi Früchte GmbH
Großmarkt Düsseldorf - Germania
Tel.: +49 0211 422 8236
Cell: +49 0176 221 45198
info@bidigmbh.com 
www.bidigmbh.com

Data di pubblicazione: