Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intervista a Giovanni Albani

Sicilia: specialisti nella produzione e commercializzazione di ortofrutta giunti alla terza generazione

"Siamo impegnati fin dagli anni '60, ripercorrendo una cultura contadina senza tempo, in un territorio dove le tradizioni e la passione per il proprio lavoro sono alla base di tutto. Le primizie che proponiamo oggi, come allora, sono il frutto della continua ricerca per raggiungere il nostro scopo, portare sulle vostre tavole bontà e genuinità". A dirlo è Giovanni Albani, giovane responsabile commerciale dell'OP Albani, che rappresenta la continuità di un'azienda storica, giunta ormai alla terza generazione.

Giovanni Albani

"L'esperienza maturata negli anni e la continua innovazione tecnologica di prodotto e di processo - ha proseguito Giovanni Albani - ci ha consentito di arrivare ad elevatissimi standard di qualità, collocandoci ai vertici dei più esigenti mercati d'Europa dove siamo presenti ormai da anni. La nostra attività si esplica nella produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, tra cui le diverse tipologie e varietà di pomodoro, che rappresentano il core business dell'azienda, cui si aggiungono melanzane, zucchine, peperoni e cetrioli. Oltre a questi ortaggi l'OP produce frutta, uva da tavola in primis, che in questo territorio esprime le migliori caratteristiche organolettiche"."Gli Assoluti"

I due marchi dell'OP Albani, "Gli Assoluti" e "I Tradizionali"
"Gli Assoluti", definiti anche "Assolutamente Superlativi", è un marchio che comprende tutte le straordinarie varietà dei pomodori, singoli e a grappolo, le melanzane, i peperoni e le zucchine. Si tratta ovviamente di una linea premium, destinata a una fascia di mercato alta, tant'è che l'azienda dedica sul proprio sito una pagina a questi prodotti con tanto di scheda; con l'altro marchio, "I Tradizionali", vengono commercializzati i prodotti come pomodoro, melanzana, peperone, zucchina, cetriolo e uva che, nel rispetto dei più altri standard produttivi, sono indirizzati ai canali, appunto, tradizionali della filiera.

Linea di lavorazione

"Le zone di produzione dei nostri soci sono dislocate su tutto il territorio della costa sudorientale della Sicilia - ha specificato il manager - ma sono maggiormente concentrate nella fascia trasformata, intesa come la fascia costiera specializzata in ortofrutticoltura della nostra Isola. Le aziende si trovano perlopiù a Vittoria, Acate, Comiso, Santa Croce Camerina, Ragusa, Niscemi, Gela, Scicli etc per un totale di 1500 ettari complessivi circa. Sulle dune sabbiose tipiche di queste zone, il clima mite per la vicinanza del mare e l'acqua irrigua salmastra permettono di coltivare l'eccellenza delle primizie, regalando ai nostri ortaggi un gusto unico.

Cassetta a marchio

"La qualità di cui spesso parliamo raccontando i nostri prodotti - ha tenuto a precisare in chiusura Albani - non è un concetto astratto, ma segue precisi standard come la certificazione GlobalGAP, IFS e altri protocolli volti a rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza alimentare, al rispetto dell'ambiente, alla tutela della filiera e infine, ma non per ultimo, alle nostre coscienze.

Per maggiori informazioni:  
OP Albani
Giovanni Albani
Via Firenze 1/d
97019 Vittoria (RG)
+39 335545 4833
+39 3460892271
info@albaniop.it
https://albaniop.it