Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
inKarta sarà presente a Berlino

"Il packaging plastic-free nel mondo ortofrutticolo è una scelta necessaria e inevitabile"

“In un momento delicato per l'economia europea, conseguente alle congiunture post-pandemia, ai rincari delle materie prime, al costo energetico, al cambiamento climatico e alla guerra in Ucraina, l'alternativa plastic-free nel mondo ortofrutticolo non è più considerata una moda, ma una condizione necessaria, ormai quasi inevitabile. In tale direzione, inKarta offre una valida alternativa dove l'attenzione all'imballaggio segue precise scelte sostenibili, supportate da certificazioni, caratteristiche tecniche, performance e, soprattutto, da un buon rapporto qualità-prezzo, che complessivamente determinano i parametri di scelta dei nostri prodotti”. Così Giuseppe Merloni, Ceo per il settore ortofrutta dell'azienda italiana inKarta.

"Il 2022 è stato caratterizzato da un boom di richieste per imballaggi plastic-free - spiega Giuseppe Merloni - con un aumento importante della nostra produzione di imballaggi in Carta NoW di Policarta srl. Non sono mancate le soddisfazioni: infatti la carta con Tecnologia NoW di Policarta srl è stata premiata come il miglior imballaggio flessibile sostenibile per prodotti confezionati lavati e bagnati (MarkUp innovation contest 2021, Fruit attraction innovation Hub 2022)".

Dopo l'acquisto del secondo impianto stampa, della seconda linea per il trattamento NoW e della terza che sarà completata nel breve periodo, inKarta annuncia un altro importante traguardo tecnologico.

"Abbiamo migliorato ulteriormente il nostro materiale sostenibile Plastic-free per prodotti bagnati, utilizzato per il confezionamento di carote, ravanelli e patate lavate. Il team ricerca e sviluppo di Policarta ha messo a punto una nuova ricetta con le seguenti caratteristiche: maggiore tenacia delle saldature umide; migliore resistenza all'umidità fino al 97% di umidità relativa tra 4 e 8°C e riduzione dei tempi di saldatura. In abbinamento alla confezionatrice di Cosmec srl, raggiunge performance superiori rispetto all'utilizzo di imballaggi in plastica".

"Se la transizione degli imballaggi necessita di tempi e risorse per l'adeguamento su tutta la filiera, possedere una tecnologia capace di lavorare con tutti i materiali disponibili sul mercato è senz’altro il punto di forza di MVP-850. Ospite allo stand Siemens innovation in action presso la fiera della tecnologia di Parma 2022, la MVP-850 ha contribuito - sottolineando l'impegno di Siemens - grazie alla tecnologia di avanguardia a dare una svolta in termini di sostenibilità nel settore imballaggi".

Nei giorni 8, 9 e 10 febbraio 2023, il team aziendale di inKarta sarà presente a Berlino, alla prossima edizione di Fruit Logistica Hall 2.1 Stand B23. Clienti e visitatori potranno apprezzare da vicino tutti gli imballaggi sostenibili in carta lavorati con Tecnologia NoW sulla MVP-850 di Cosmec.

Per maggiori informazioni: 
inKarta srl
Giuseppe Merloni
Via Primo D'Altri, 259
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547600819
39 3357220145
giuseppemerloni@gmail.com
www.inkartasrl.eu