Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le ultime novità del Gruppo Giró

Nuovo riempitore di casse in esposizione a Berlino

Nei giorni 8, 9 e 10 febbraio 2023, il Gruppo Giro’ sarà presente a Berlino, alla prossima edizione di Fruit Logistica, con un ampio spazio espositivo di 147 mq (Hall 10.2 - Stand A-04).

“Fruit Logistica rimane il principale punto di riferimento per gli operatori del settore ortofrutticolo. In questa edizione presenteremo le ultime soluzioni di packaging sostenibile. Tra le novità che porteremo alla kermesse berlinese, il lancio di BoxIt, una macchina innovativa nata in collaborazione con Serfruit a seguito dell’acquisizione della maggioranza azionaria del Gruppo Giro’(vedi articolo correlato). BoxIt è un riempitore di casse: allinea le confezioni che escono dalle confezionatrici e le posiziona nelle casse, nelle quantità necessarie stabilite dal cliente, con un potenziale operativo di circa 80-100 confezioni al minuto”. E' quanto dichiara Laura González, commerciale per il nord Italia del Gruppo Girò.

Il Gruppo Giro’, fondato nel 1925, nasce a Badalona nella zona industriale di Barcellona ed è altamente specializzato nel settore del confezionamento di frutta e verdura. Il gruppo è stato pioniere nel packaging in rete, di cui è leader mondiale, con cinque siti produttivi in Spagna, uno negli Stati Uniti e uno in Francia, e varie filiali sparse in Stati Uniti, Messico, Germania e Italia. Il network di distributori di cui si avvale il marchio è presente capillarmente in cinque continenti.

In questi ultimi anni, il consumatore è diventato più sensibile di fronte alle soluzioni che rendono la nostra vita più sostenibile e rispettosa nei confronti dell'ambiente, ecco perché il gruppo Girò, dopo approfondite ricerche e confronti, ha scelto di aggiungere alla propria gamma il packaging compostabile che è, al tempo stesso, elegante.

“Tra i prodotti in esposizione a Berlino - spiega Laura González - porteremo anche Girò Cellulose Packaging, una confezione ecosostenibile lanciata nel 2020. Si tratta della prima confezione plastic-free termosaldata, pensata per il mondo delle patate, cipolle e agrumi. Rete e banda 100% cellulosica, certificata FSC (AEN-COC-000401), che si può smaltire nel contenitore della carta. Siamo stati i primi a presentare una confezione certificata 100% compostabile con rete tessuta, al fine di ottenere un packaging più leggero, che mantenga al tempo stesso la visibilità del prodotto. EcoGirò 100% Compostabile risponde alle esigenze del mercato, quindi visibilità, leggerezza, praticità di utilizzo. Molto apprezzato dai nostri clienti che lo hanno utilizzato, il prodotto è risultato di facile utilizzo sia nei nostri macchinari, ma anche su macchinari non di costruzione Girò. La prima confezione plastic-free termosaldata per il mondo delle Patate, cipolle e agrumi. Rete e banda 100% cellulosica, certificata FSC (AEN-COC-000401) che si può smaltire nel contenitore della carta".

Il team aziendale del Gruppo Giro’ vi aspetta a di Fruit Logistica presso Hall 10.2 - Stand A-04.

Per maggiori informazioni:
Giró Italia Srl
Via dei Lavoratori, 3/i
20090 Buccinasco (MI) - Italy
(+39) 02 45710042
(+39) 348 0714916
Email: mail@giropack.it
Web: www.giro.es