Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Select Fruit e Cofruid'Oc Méditerranée insieme a Berlino

"Vogliamo sviluppare le nostre esportazioni di mele biologiche"

La Select Fruit, filiale del gruppo Pom'Evasion, condividerà uno stand al Fruit Logistica di Berlino con l’azienda partner Cofruid'Oc Méditerranée. Entrambe le aziende producono mele e pere francesi e hanno sottoscritto nel 2017 un'alleanza denominata "Tasty and Select". A spiegarlo è Delphine Robin, direttore alle esportazioni della Select Fruit.

Fruit Attraction 2022

Ampliamento dell’offerta varietale, del territorio di vendita e della stagionalità
Questa alleanza consente a ciascuna azienda di estendere le prospettive di sviluppo e l’area di vendita. "Abbiamo deciso di lavorare insieme, perché ci siamo resi conto di avere forti complementarietà in termini di offerta varietale, area geografica e stagionalità. La nostra sede è nella Valle della Loira mentre quella della Cofruid’Oc si trova nel bacino del Mediterraneo, quindi i loro prodotti arrivano prima dei nostri sul mercato. I clienti di entrambe le aziende hanno accesso ad un'offerta più ampia, e anche più articolata nel tempo. In termini di varietà, la particolarità della Select Fruit è che ha un certo numero di varietà club, come Jazz® e Ariane® per le mele, e Angys® per le pere. La Cofruid'Oc commercializza la varietà Pink Lady®. Producono anche mele Joya® e Story, l'ultima venduta con il marchio Legend®".

Valori comuni
I valori condivisi dalle due aziende hanno rafforzato questa partnership. "Siamo entrambi molto impegnati nell'agroecologia attraverso le pratiche dei nostri produttori, ma condividiamo anche le stesse certificazioni internazionali di qualità. Inoltre, ci impegniamo a mantenere un livello di servizio molto elevato per i nostri clienti, pur conservando strutture a misura d'uomo che ci consentono di essere flessibili e reattivi alle loro richieste".

Regno Unito: un mercato interessante per l'offerta biologica?
In occasione del Fruit Logistica, oltre a comunicare la sua alleanza con la Cofruid'Oc, la Select Fruit vuole promuovere la sua varietà Jazz® e sviluppare le sue esportazioni di mele biologiche. "Siamo i principali produttori di mele Jazz® e vogliamo che i nostri clienti lo sappiano. Siamo stati anche pionieri nel settore biologico e abbiamo una grande offerta che può essere complementare alla gamma convenzionale che già esportiamo. Finora non avevamo mai veramente sviluppato questo segmento, anche se rappresenta una parte importante della nostra offerta. Esiste la reale opportunità perché questi approcci alternativi, che trasmettono valori forti, guadagnino riconoscimento in tutto il mondo, e il mercato non è ancora ben sviluppato".

"Abbiamo anche un gran numero di produttori impegnati nel biologico e dobbiamo trovare sbocchi per la loro produzione. Ci sono buone prospettive in Paesi come il Regno Unito, dove l'attuale offerta biologica proviene principalmente dall'Italia. Ma, grazie alla nostra vicinanza geografica e buona conoscenza delle certificazioni biologiche, abbiamo una carta da giocarci su questo mercato".

Select Fruit e Cofruid'Oc Méditerranée saranno presenti con Pom'Evasion a Fruit Logistica: Hall 22, Stand B21.

Per maggiori informazioni:
Delphine Robin
Select Fruit
drobin@select-fruit.com

Data di pubblicazione: