Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una campagna di successo per la varietà di mandarini Moncada

"C'è una notevole richiesta da parte dei mercati internazionali di mandarini tardivi di qualità", afferma Jean Contreras, direttore di Arco Fruits. L'azienda ha iniziato la campagna di commercializzazione degli agrumi tardivi a gennaio. Dopo le clemenules, è arrivato il momento di commercializzare i mandarini tardivi, con le varietà Tang Gold, Nadorcott e l'ultima arrivata, commercializzata in esclusiva, la Moncada. Tre varietà dalle "eccezionali qualità organolettiche", commercializzate sotto DaVida, il nuovo marchio del gruppo lanciato nel novembre 2022 per la rete specializzata del biologico.

Mandarino Moncada DaVida/ © Arco Fruits
"Siamo riusciti a sviluppare, selezionare e introdurre varietà innovative di ottimo gusto, senza semi e facili da sbucciare, grazie a un importante programma di sviluppo varietale attuato negli anni, in collaborazione con le università spagnole di Valencia e Castellón".

Il cuore della "Finca el Zumajo" a Huelva (Spagna). Un agrumeto interamente gestito in agricoltura biologica e agroecologia. Tutti i frutti sono certificati carbon neutral da Bureau Veritas / © Arco Fruits

Moncada: "astro nascente delle varietà tardive"
Frutto di un incrocio tra il clementine Oroval e il mandarino Kara, la Moncada ha tutte le carte in regola per piacere ai consumatori. "Senza semi, con una buccia sottile che si sbuccia molto facilmente, un colore interno ed esterno intenso, una polpa fondente e un succo abbondante".

Arco Fruits ha annunciato un volume di produzione di 750 tonnellate per quest'anno, ma "i quantitativi aumenteranno nei prossimi anni quando le giovani piantagioni raggiungeranno la maturità". Raccolta a fine dicembre, viene commercializzata dall'inizio di gennaio a metà febbraio.

2000: selezione e mantenimento di gustose varietà di mandarino tardivo senza semi. Delle 1.300 piante madri ottenute, 42 sono state selezionate e piantate in frutteti sperimentali. 2010: avvio del frutteto commerciale di mandarini Moncada biologici.

La prossima settimana altre due varietà tardive senza semi
Da febbraio a fine aprile Arco Fruits metterà in vendita altre due stelle della categoria dei mandarini tardivi senza semi provenienti dallo stesso frutteto, cioè le varietà Tang Gold e Nadorcott. Entrambe sono ideali come mandarini da tavola o da succo e sono molto apprezzate da distributori e consumatori. Arco Fruits ha più di 2.000 tonnellate sugli alberi. Le prime raccolte inizieranno la prossima settimana a maturazione ottimale, quando tutti gli indicatori organolettici daranno il via libera.

Per maggiori informazioni: 
Michael Sanchez Escriva
DaVida
Arco Fruits
+34 692 62 77 20
michael.sanchez@arcofruits.com

Data di pubblicazione: