Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I primi agrumi della stagione arrivano nei supermercati europei

"Nonostante i prezzi elevati, finora la domanda di mandarini Orri è rimasta elevata"

La campagna dei mandarini Orri spagnoli è già in pieno svolgimento, con le prime vendite, iniziate la scorsa settimana (la quarta del 2023, ndt). I prezzi sono significativamente più alti rispetto alla campagna precedente, data la minore disponibilità di offerta, mentre la domanda rimane elevata.

"L'Orri spagnolo è arrivato sugli scaffali dei supermercati europei la scorsa settimana", ha dichiarato Guillermo Soler, responsabile del Comitato di gestione dell'Orri, ORC.

Quest'anno la produzione è molto più bassa. "In generale si stima che il raccolto di mandarini della seconda stagione sia inferiore del 20-25% rispetto alla produzione record dell'anno scorso. Molte aziende di commercializzazione vogliono fare scorte al più presto per evitare di trovarsi con un'offerta insufficiente. Di conseguenza, i prezzi dei mandarini sono aumentati, compreso quello dell'Orri, che è superiore alle altre varietà", ha dichiarato il rappresentante dell'ORC.

"Una delle principali preoccupazioni del settore è se l'aumento dei prezzi consentirà di mantenere elevata la domanda per tutta la campagna. La campagna è iniziata solo da una settimana e c'è ancora un po' di incertezza, ma per il momento la richiesta rimane alta - ha dichiarato Guillermo Soler - Se tutto continuerà così, la stagione del mandarino Orri potrebbe concludersi prima dell'anno scorso".

In questa campagna i calibri sono in generale più piccoli a causa della siccità e delle ondate di calore consecutive in estate. "All'inizio temevamo che i calibri fossero troppo piccoli, ma nel corso dei mesi si sono ripresi e le dimensioni degli Orri hanno raggiunto valori ottimali", ha dichiarato Guillermo Soler.

Le vendite di Orri spagnoli e israeliani continuano a dividere i mercati. "Sempre più mercati si dividono tra i due. C'è chi compra l'Orri israeliano, perché la sua stagione inizia prima e perché tradizionalmente l'ha sempre comprato lì. Altri preferiscono l'Orri spagnolo, le cui vendite sono rivolte principalmente all'esportazione".

"D'altra parte, nonostante il prezzo elevato, le vendite sul mercato spagnolo continuano a crescere, stimolate dal suo sapore unico e dalle campagne promozionali che si stanno realizzando. Presto lanceremo una nuova immagine dell'Orri per promuoverne il consumo nei mercati all'ingrosso, nei supermercati e nei negozi di frutta in Spagna. Ci auguriamo di ricreare l'impatto che l'immagine del marchio lanciata due campagne fa ha avuto sui consumatori", ha dichiarato Guillermo Soler.

Per maggiori informazioni:
Guillermo Soler, gerente
Orri Running Committee
Avda. Cortes Valencianas 26
46015 Valencia - Spagna
+34 961249780 
info@orcspain.es
www.orcspain.es

Data di pubblicazione: