Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mehmet Çakmak, Ani Tarim:

"Le mele turche sono state esportate soprattutto in India, Russia e Siria"

L'azienda Ani Tarim è molto ottimista sull'attuale stagione turca delle mele, sebbene la prima campagna d’esportazione di mele del 2021 ha presentato delle sfide. Ad affermarlo è Mehmet Çakmak, responsabile vendite e marketing dell’azienda.

"Finora i nostri programmi di esportazione di mele e melagrane sono stati soddisfacenti: entrambe le stagioni sono state di buon livello. Nella campagna 2021/22, il nostro primo anno d’esportazione di mele, abbiamo dovuto affrontare delle sfide, come la difficoltà di lavorare con i piccoli coltivatori, una rete di clienti limitata e programmi di spedizione irregolari. Fortunatamente, queste sfide ci hanno aiutato a pianificare meglio la nostra seconda stagione, dal periodo della fioritura al periodo della raccolta, comunicando di più con i nostri coltivatori, raggiungendo nuovi clienti e mercati, e organizzando i carichi in coordinamento con le compagnie di navigazione".

"Il nostro consueto programma delle mele va da agosto a maggio. Durante questo periodo, confezioniamo per i nostri clienti le varietà Gala, Red Delicious, Golden Delicious, Granny Smith e Rosy Glow in diverse tipologie di packaging. India, Malesia e Russia sono i principali mercati", spiega Çakmak. "La Turchia ha prodotto 4.493.264 tonnellate di mele nel 2021 e 354.560 tonnellate di quel volume sono state confezionate per l'esportazione dai fornitori turchi. L'export di mele è andato principalmente in India, Russia e Siria, generando un valore d’esportazione totale di 178.718.000 dollari. Poiché la produzione totale di mele della Turchia nel 2022 è cresciuta fino a 4.817.500 tonnellate, prevedo che i dati sulle esportazioni non saranno inferiori ai record dell'anno precedente".

Uno degli altri prodotti di base di cui si occupa la Ani Tarim è la melagrana. Secondo Çakmak, in questa stagione c'è stata una domanda molto forte per questo frutto. "Oltre alla stagione delle mele, siamo molto soddisfatti anche di quella delle melagrane. Sin dall'inizio, c'è stata una forte domanda da parte dei mercati europei, soprattutto Germania, Svizzera e Regno Unito. Imballeremo circa 4.000 tonnellate in totale entro metà febbraio".

Osservando la produzione totale di melagrane in Turchia, c'è stato un leggero aumento rispetto ai volumi del 2021, secondo Çakmak. "Hejaz è la varietà di melagrana più prodotta e consumata in Turchia. Di solito è disponibile da ottobre a marzo, il che offre agli esportatori turchi un vantaggio in termini di disponibilità, rispetto ad altri Paesi produttori dell'emisfero boreale, che in quel periodo hanno per lo più esaurito le loro scorte. La Turchia ha prodotto 647.676 tonnellate di melagrane e esportato 177.695 tonnellate di questo volume con un valore d’esportazione di 131.980.000 dollari nel 2021. Il volume di produzione totale della stagione 2022 è stato di 681.460 tonnellate. Russia, Iraq e Germania sono i primi tre mercati in cui si consumano maggiormente le melagrane turche".

Ani Tarim esporrà a Fruit Logistica: Hall B, Stand C-10.

Per maggiori informazioni:
Mehmet Çakmak
Anı Tarım Fresh Fruit Ltd.Co.
+90 539 850 30 32
marketing@anitarim.com.tr  
www.anitarim.com.tr

Data di pubblicazione: