Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Da quel momento in poi, i gradi Brix raggiungeranno un buon livello

"I volumi di esportazione di uva indiana aumenteranno a partire dalla settimana 6"

Secondo Samir Singh, promotore commerciale dell'azienda d’esportazione indiana di uva da tavola Mersel Foods, la stagione viticola in India è stata ritardata di alcune settimane, a causa delle condizioni meteo nei vigneti.

"Come previsto, la stagione dell'uva da tavola è iniziata lentamente perché la potatura è stata ritardata di circa due settimane nella maggior parte dei vigneti. Questo ritardo è stato causato dalla prolungata stagione delle piogge della scorsa estate. I volumi d’esportazione aumenteranno a partire dalla settimana 6, quando saranno disponibili uve da tavola con un buon grado Brix. Il raccolto di quest'anno è stato di buona qualità e il volume disponibile è sufficiente".

Singh afferma che, poiché sul mercato non ci sono molte uve da tavola di altre origini, la domanda di quelle indiane è forte. "C'è una domanda soddisfacente da parte dei mercati europei perché gli standard di qualità sono migliorati di anno in anno. Il fatto che sul mercato non ci siano molte uve da tavola di altra origine sicuramente aiuta. Attualmente i prezzi sono in rialzo, ma per il momento sono stabili, poiché i volumi sono limitati. Detto ciò, speriamo e ci aspettiamo che i prezzi scendano entro un paio di settimane".

In termini di volumi d’esportazione verso l'Europa, Singh prevede di spedire in questa stagione maggiori quantità di uva da tavola al mercato europeo, rispetto all'anno scorso. "Se le condizioni meteo per il resto della stagione dovessero essere buone come lo sono state finora, la stagione sarà molto positiva, sia in termini di qualità che di quantità. Osservando i volumi d’esportazione dell'India verso l'Europa, prevediamo che i volumi totali d’esportazione supereranno il volume dell'anno scorso, che è stato di 105.827 tonnellate", conclude Singh.

Per maggiori informazioni:
Samir Singh
Mersel Foods Pvt. Ltd.
+371 29516075
samir@unisel.lv 
www.merselfoods.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto