Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cedior, da 70 anni nel mondo dell'ortofrutta

"Lombardia Gerunda", un progetto di regionalismo di ampio respiro

Cedior ha fatto tesoro di quanto visto e da quanto è emerso dalla recente fiera Marca (cfr. Freshplaza del 20/01/2022), alla quale ha partecipato con uno stand. Cedior, centro multifunzionale di distribuzione ortofrutticola, da oltre 70 anni movimenta ortofrutta in Italia e nel mondo. E' presente nel mercato con brand come Elisir, Elisir Bio e Lombardia Gerunda, offre prodotti diversificati durante tutto l'anno.

Gianluigi Cugini, Deborah Mannavola e Federica Migliore allo stand durante la recente fiera Marca a Bologna

Nel 2022, l'azienda ha avviato una intensa fase di innovazione legata alla scelta di materiali e packaging comodi per il consumatore e sostenibili per l'ambiente e a investimenti su macchinari di ultima generazione, coerenti con la visione di Industria 4.0.

Gianluigi Cugini, CEO di Cedior, afferma: "Siamo convinti che l'innovazione nel settore ortofrutticolo sia strettamente legata al marchio, in quanto il brand rappresenta una leva importante per la riconoscibilità e la fidelizzazione del consumatore ed è la garanzia di una attestazione continua di qualità, mai al di sotto del livello che il consumatore si aspetta da noi".

Gianluigi Cugini

Le novità del settore ortofrutticolo, illustrate dalla ricerca condotta da SG Marketing e presentate durante i convegni della manifestazione, hanno delineato un consumatore sempre più consapevole delle proprie necessità e preferenze, che predilige i prodotti di origine italiana e apprezza la stagionalità del cibo che porta in tavola.

"Non nascondiamo una nota di orgoglio - aggiunge Cugini - nell'apprendere che la stagionalità rappresenta il secondo driver nella classifica di scelta del prodotto ortofrutticolo. Anche il ruolo del localismo è di primaria importanza nella scala valoriale che orienta le scelte del consumatore. Questi aspetti sono fattori determinanti nel progetto Lombardia Gerunda, progetto che coltiviamo da anni in un'ottica di regionalismo e filiera corta. Recentemente, anche grazie al supporto di Sata, Lombardia Gerunda ha ottenuto le certificazioni ISO 22005 e SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata) che conferiscono un importante valore distintivo alle nostre forniture".

Cugini continua: "Lombardia Gerunda è uno dei brand sviluppati dalla nostra azienda. Elisir, Elisir Bio e Lombardia Gerunda sono i marchi di punta di Cedior, che ci impegniamo a migliorare costantemente, ascoltando il consumatore e rispondendo alle sue necessità".
Lo stesso consumatore che tiene sempre bene a mente il ruolo dell'ortofrutta all'interno del suo carrello della spesa.

"Senza dubbio - interviene Mari Cugini, responsabile vendite di Cedior - la contingente instabilità economica genera dei riverberi sui driver di scelta del consumatore, posizionando in cima la leva del prezzo. Una componente che cerchiamo sempre di equilibrare affinché il lavoro di tutti possa trovare un equo scambio di valore, non condizionato da una continua logica promozionale".

E conclude: "Aver fatto esperienza di una fiera come Marca Fresh ci ha confermato che la direzione verso cui abbiamo indirizzato i nostri sforzi è sovrapponibile a quella perseguita dall'intero settore. Siamo contenti di conoscere altre innovazioni e novità sul futuro anche in occasione di Fruit Logistica a Berlino, dove saremo presenti con un nostro spazio all'interno della Collettiva Italy."

Per maggiori informazioni
Cedior 
SP201, Zelo Buon Persico
26839 Lodi (Italia)
+39 02 54121591
info@cedior.it 
www.cedior.com