Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azad Dagdelen della Adam Reuter Ltd

"La tendenza a un’alimentazione vegana dà l’opportunità di aggiungere più varietà alla gamma"

Come è noto, durante la pandemia, il settore gastronomico ha dovuto accettare delle gravi perdite nelle vendite. Attualmente, nel canale Horeca, il calo del volume si sta avvicinando di nuovo al 100%. "Nel complesso, siamo usciti dalla crisi abbastanza indenni, con solo un leggero calo delle vendite. Ora stiamo cercando di aprire nuovi mercati e stiamo quindi investendo molto nell'acquisizione di nuovi clienti", riferisce Azad Dagdelen, junior manager della Adam Reuter Ltd e grossista del settore gastronomico al mercato all'ingrosso di Düsseldorf.

L'azienda è stata fondata dalla famiglia Reuter poco dopo la seconda guerra mondiale e, circa 15 anni fa, la gestione è passata alla famiglia Dagdelen. Ora l'azienda sta affrontando un cambio generazionale, con Azad Dagdelen che gradualmente sta subentrando alla gestione del padre. "Ora ci stiamo concentrando maggiormente sulla consegna piuttosto che sul ritiro, poiché stiamo vedendo che molti sono disposti a recarsi anche a Venlo per acquistare i loro prodotti. Il nostro valore aggiunto sta principalmente nel fatto che siamo in grado di fornire ai clienti merci di ogni tipo, in un modo flessibile e agile", afferma il ventitreenne.

In crescita la cucina asiatica
Azad Dagdelen intravede anche delle opportunità in nuovi segmenti di prodotto. "Il passaggio a un’alimentazione vegana si sta spostando sempre più da Berlino all'area del Reno-Ruhr. Questo offre non solo a noi, ma anche ai nostri clienti, nuove opportunità per aumentare le varietà all’interno della gamma. Il Pak choi e i germogli di soia, tra gli altri, sono molto apprezzati dai nostri clienti, anche per la crescente importanza della cucina asiatica nella zona di Düsseldorf. Inoltre, puntiamo anche alle verdure ready-to-cook, la maggior parte delle quali prodotte da noi. La gamma viene inoltre costantemente ampliata a seconda della domanda dei clienti".

Azad Dagdelen gestisce con passione l'azienda in crescita Adam Reuter Ltd. Seguendo il motto "Il mondo è il nostro orto", vengono offerti per quanto possibile prodotti regionali.

Chiusura del mercato all'ingrosso
L'imminente chiusura del mercato all'ingrosso locale in Ulmenstrasse è ancora al centro delle discussioni presso Adam Reuter Ltd, secondo Dagdelen. "Dobbiamo aspettarci che prima o poi la chiusura del mercato all'ingrosso diventi un dato di fatto. Ecco perché per me è particolarmente importante continuare ad ampliare la base della mia clientela, in modo da avere diverse opzioni in caso di chiusura. Probabilmente in quel caso acquisteremo una sede nelle immediate vicinanze del confine tedesco-olandese, non solo perché molti prodotti vengono acquistati nei Paesi Bassi, ma anche in considerazione dei vantaggi logistici nella consegna".

Inoltre, Dagdelen crede anche nel futuro della digitalizzazione nel commercio ortofrutticolo. Proprio per questo, il portale degli ordini dell'azienda sta subendo un’importante ristrutturazione. "Vogliamo svilupparci ulteriormente in modo tale che in futuro i clienti possano ottenere da noi tutto ciò che ci richiedono, che si tratti di frutta, verdura o altri prodotti, in modo semplice e conveniente. La nostra gamma di prodotti sarà quindi inevitabilmente ampliata per includere, ad esempio, carne, formaggio e altri prodotti".

Per maggiori informazioni:
Azad Dagdelen
Adam Reuter Obst & Gemüse Großhandel GmbH
Großmarkt Düsseldorf - Germania
+49 15221687640 / +49 17648739228
Fax: +49 02131/5245753
adamreuter@hotmail.de 
www.adamreuter-gastro.de

Data di pubblicazione: